Nord Ovest_top news logitisca e trasporti_28mag-31dic_2024
Packaging e Tecnologie

Tosca e Crai: “Una partnership basata sulla fiducia”

Al centro le innovative cassette riutilizzabili in plastica effetto legno. Un video sintetizza la collaborazione

“Una partnership forte, basata sulla fiducia reciproca”. Così Beatriz Cosin, marketing manager di Tosca, ha sintetizzato per myfruit.it la collaborazione tra Tosca, player globale negli imballaggi in plastica riutilizzabili e nelle soluzioni di performance pooling, e l’insegna italiana Crai

“Si tratta di una partnership che mette al centro le innovative cassette riutilizzabili di Tosca – riassume Cosin – Con questo accordo è stato rivoluzionato, dal campo al punto di vendita, il modo con cui si trasportano ed espongono i prodotti freschi”.

Il video che spiega

Tosca ha riassunto in un video la collaborazione con Crai. “Siamo entusiasti di condividere il video che mostra la stretta collaborazione con l’insegna – aggiunge la manager – Guardando il filmato si possono comprendere i vantaggi derivanti dall’utilizzo delle casse riutilizzabili di Tosca, la quale propone una soluzione di pooling a servizio completo che combina la durabilità della plastica con il fascino estetico del legno”.

Nel video intervengono Giuseppe Mariella del Cedi di Codè Crai Ovest, Antonio Ruffato dell’azienda produttrice Nerio Ruffato e Cristiano Masante del Crai Supermarket Torino. Ognuno, dal proprio punto di vista, esprime i vantaggi dell’impiego delle cassette di Tosca.

“Nei nostri punti di vendita proponiamo i prodotti provenienti dal territorio – riferisce nel video Giuseppe Mariella del Cedi di Codè Crai Ovest – La scelta delle cassette di Tosca è stata dettata dalla sostenibilità. Nei negozi stanno facendo la differenza, avvicinano il consumatore”. 

“Il produttore riempie le cassette, le quali vengono consegnate direttamente alla Gdo o negli stabilimenti di lavorazione”, spiega Antonio Ruffato dell’azienda produttrice Nerio Ruffato. 

Tutte le mattine ci arriva la merce e ora siamo molto più facilitati nel caricarla – sottolinea Cristiano Masante del Crai Supermarket Torino – La qualità espositiva è migliore, per i clienti è più comodo arrivare ai prodotti e dunque è agevolato nello sceglierli con maggiore attenzione”.

I vantaggi

Dunque la riduzione degli sprechi, la maggiore sostenibilità dei processi e il miglioramento dell’esperienza complessiva del cliente sono le ricadute positive della partnership: “Il design e la funzionalità sono i punti di forza delle nostre cassette –  argomenta Cosin – L’effetto legno è una caratteristica distintiva del nostro prodotto, la quale conferisce un aspetto più curato ed elegante ai negozi, tanto che i nostri clienti ci riferiscono un miglioramento delle vendite. In altre parole, le cassette danno un’impressione di una qualità alta o premium”.

Non solo Crai

Quella con Crai non è la prima partnership che Tosca sigla con le insegne italiane. “Siamo il secondo pooler in Italia – conclude Beatriz Cosin – L’elenco non è esaustivo, ma già lavoriamo con MD, Carrefour, Multicedi, Gros, AZ“.

(Visited 113 times, 1 visits today)