Quando la sfida è crescere sul mercato italiano e nei cuori del pubblico, la risposta è carica di energia: “Yes You Kanzi®”. È un risultato molto positivo quello della stagione commerciale di Kanzi® che sta per concludersi, con i consorzi Vog e Vip che registrano un aumento delle vendite, un ampliamento della presenza nei punti di vendita e nuovi appassionati tra il pubblico giovane, dinamico e in cerca di energia.
“Kanzi® l’anno prossimo compirà 20 anni, e oggi è affermata come un must have del reparto ortofrutticolo con un grande futuro davanti a sé – commentano Klaus Hölzl e Kurt Ratschiller, responsabili vendite rispettivamente dei consorzi Vog e Vip – Nella stagione che sta per terminare, abbiamo consolidato le partnership commerciali esistenti e ne abbiamo inaugurate di nuove, segno che a livello nazionale Kanzi® ha trovato il suo spazio come mela moderna e capace di attrarre con la sua carica di energia sempre più appassionati”.
Se la campagna attuale è stata trainata anche dall’ottima qualità del raccolto, per la crescita del brand è determinante il posizionamento fresco, dedicato a chi cerca nel gusto straordinario di Kanzi® la giusta ricarica per affrontare le sfide quotidiane. La campagna marketing italiana ha dato impulso a questo concetto con la partecipazione alle tappe di Milano e Torino della Deejay Ten, la corsa di Radio Deejay che unisce sport e musica. I due eventi hanno visto decine di migliaia di partecipanti apprezzare il gusto di Kanzi® e rinfrescarsi con la sua succosità. Campagne radio e social hanno raccontato le due giornate all’insegna dell’energia, per raggiungere il pubblico in target.
“Con la campagna Kanzi® abbiamo creato un legame tra il consumatore giovane e attivo e il posizionamento unico del brand – spiegano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing di Vog e Vip – Il gusto di Kanzi® piace perché da freschezza ed energia e quando il consumatore la assaggia poi la ricerca nuovamente. È una mela con una formula vincente, che ha trovato il posto sul mercato e continua a crescere con una riconoscibilità del marchio in continuo aumento”.
Se la stagione commerciale in corso si concluderà entro il mese di giugno, Kanzi® tornerà già dalla seconda metà di settembre, con eccellenti prospettive. “Kanzi® è un progetto globale, ben organizzato e con un eccellente coordinamento e un grande futuro davanti a sé – concludono Tauber e Laimer – I nostri coltivatori stanno già piantando la prossima generazione di Kanzi® perché è una mela di successo che aumenterà mercato e volumi”.
Fonte: Kanzi