In sintesi

Confezionamento, le soluzioni di Fabbri e Bizerba

Avatar
Autore Redazione

Una collaborazione strategica per i processi di pesatura, prezzatura, imballaggio ed etichettatura

Gli amministratori delegati di Bizerba e Gruppo Fabbri, Andreas W. Kraut e Stefano Pellegatta, di recente si sono incontrati nella sede di Bizerba per firmare un accordo di partnership. Questo accordo porta la collaborazione esistente tra le due aziende, che dura già da molti anni, a un nuovo livello. Insieme, stanno sviluppando soluzioni innovative per il settore alimentare, creando un reale valore aggiunto per i retailer di tutto il mondo.

Tutto tramite un unico fornitore

Obiettivo dell’operazione è lo sviluppo di una nuova gamma di macchine per l’imballaggio combinate e integrate, che saranno offerte in combinazione con materiali d’imballaggio di alta qualità, oltre a un servizio completo di assistenza tecnica e ricambi, attraverso un unico fornitore.

Unendo le competenze di entrambe le aziende, nascono soluzioni all’avanguardia per il settore del food retail: ad esempio, le confezioni stretch ibride basate sull’utilizzo di film monomateriale riciclabili, tutti prodotti da Gruppo Fabbri, rendono il packaging più sostenibile. Bizerba completa la macchina di confezionamento basata sulla tecnologia di avvolgimento con film estensibile con soluzioni combinate per la pesatura, la prezzatura e l’etichettatura.

Partner ideali che si completano a vicenda

Stefano Pellegatta, Ceo di Gruppo Fabbri, è entusiasta di questa partnership: “In Bizerba abbiamo trovato un partner d’eccezione che si adatta perfettamente alla nostra realtà e che vanta già una forte presenza nel mondo del retail. Dopo vari colloqui e un ottimo scambio iniziale, possiamo ora passare alla parte operativa per fornire presto ai rivenditori di tutto il mondo un reale valore aggiunto attraverso le nostre soluzioni congiunte”.

Anche Andreas W. Kraut, Ceo e azionista di Bizerba, sottolinea l’importanza della collaborazione: “Bizerba mira a rendere i processi nel retail più intelligenti ed efficienti. Grazie alla collaborazione con Gruppo Fabbri, marchio di prima classe e riconosciuto in tutto il mondo, stiamo compiendo un altro grande passo in questa direzione: riduciamo al minimo lo sforzo richiesto per la manutenzione dei dati da parte dei rivenditori e consentiamo una perfetta integrazione dei sistemi di vendita al dettaglio e delle soluzioni di imballaggio”.

Le prime soluzioni congiunte saranno disponibili in paesi selezionati nell’autunno del 2023. Il lancio ufficiale sul mercato italiano ed europeo avverrà durante la fiera Cibus Tec, che si terrà a Parma (Italia) alla fine di ottobre 2023.

Fonte: Fabbri e Bizerba

(Visited 80 times, 1 visits today)