Ripartono le principali maratone in calendario del 2023 e anche quest’anno Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, rinnova la sua presenza in veste di official supplier alla Giulietta & Romeo half marathon e alla Avesani monument run 10K, che si svolgeranno a Verona, la città dell’amore, domenica 12 febbraio 2023, proprio durante il weekend di San Valentino.
L’iconica 21K, giunta ormai alla 16esima edizione, è una corsa di respiro internazionale, da sempre una delle competizioni più partecipate e suggestive, così come lo è la 10K monument run, competitiva e non.
L’evento si snoda lungo gli angoli e i luoghi più affascinanti della città, che raccontano la tragedia d’amore di William Shakespeare: l’Arena, l’Adige, piazza delle Erbe, la casa di Giulietta, Castelvecchio, Ponte Pietra, Porta Borsari e non solo.
Binomio sport e alimentazione
Dole Italia, che da sempre promuove e sostiene il binomio alimentazione sana e sport, sarà presente nei punti di ristoro dislocati lungo tutto il percorso della gara, per supportare gli atleti e gli appassionati con l’infinita bontà e dolcezza della sua frutta fresca: oltre alle banane premium, nutrienti ed energetiche, perfette per ricaricarsi prima, durante e dopo uno sforzo prolungato, ad attendere i runner della maratona veronese anche i mandarini senza semi varietà Tang gold, succosi e ricchi di vitamina C.
Da venerdì 10 febbraio, Dole Italia presenzierà all’evento con uno stand situato all’Expo AGSM forum, in Piazzale Azzurri d’Italia: uno spazio espositivo aperto al pubblico e dove tutti coloro attenti al benessere e amanti dello sport potranno incontrare e conoscere da vicino l’azienda e il gusto unico dei suoi prodotti.
“Siamo davvero felici di partecipare per il secondo anno consecutivo alla famosa corsa degli innamorati di Verona, che si terrà nel suo classico spazio temporale di febbraio. Si tratta di una manifestazione podistica internazionale che ci rende orgogliosi ed entusiasti in quanto occasione per farci portavoce dei valori di benessere, passione ed impegno caratterizzanti lo sport, ma anche perché correre questa mezza maratona significa compiere un vero e proprio viaggio nella storia di una delle città d’arte più romantiche al mondo”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia.
Fonte: Dole Italia