In sintesi

Arriva Yummix Kale, il nuovo mix di Planet Farms

Avatar
Autore Redazione

Novità anche per il packaging rinnovato per l’intera gamma di insalate da vertical farming

In Planet Farms  la fantasia degli agronomi non si ferma e raggiunge vette sempre più alte, sempre più vertical. Dopo Rucool, Yummix vivace, Lattugood, Yummix esotico e Yummix delicato, è il turno di Yummix Kale

Yumvmix Kale  è un mix di quattro varietà di foglie di cavolo nero, verde e rosso che, pur appartenendo alla stessa famiglia, hanno caratteristiche molto diverse tra loro, a partire dal colore: la loro varietà cromatica passa da un verde chiaro a uno più scuro, fino al rosso e al viola intenso. Lo stesso vale anche per la morfologia e la texture delle varie foglie: frastagliate, seghettate e tondeggianti, ruvide o molto lisce, ma tutte croccantissime.

Ma non dimentichiamoci del gusto: il mix delle diverse varietà produce un aroma complessivo bilanciato, tra note leggermente amare, intense e fresche sul finale, in uno spettro che va dal fresco al minerale, fino al sapore intenso del cavolo nero.

Yummix Kale è ottimo crudo – gustato da solo, come insalata in accompagnamento a secondi piatti, ma anche come base per la preparazione di estratti e succhi – e con l’arrivo dell’inverno il consiglio è di provarlo anche in padella, come condimento per un primo, o al forno in abbinamento ad altre verdure.

Le insalate Planet Farms non hanno necessità di essere lavate, grazie alla coltivazione in ambiente controllato e alla filiera completamente integrata e automatizzata, che assicura al consumatore non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia di qualità, freschezza e assoluto rispetto dell’ambiente.

Nuovo packaging

In concomitanza con il lancio del nuovo Yummix Kale, Planet Farms presenta anche il restyling dell’intera gamma di insalate. Il tipico packaging colorato che caratterizza i prodotti del marchio diventa oggi ancora più distintivo, con informazioni più chiare, organizzate e fruibili per il consumatore.

Tutti i prodotti a marchio Planet Farms sono facilmente riconoscibili, grazie a una busta colorata realizzata in materiale Fsc  riciclabile nella carta che racconta il metodo di produzione innovativo e sostenibile di Planet Farms: un processo di coltivazione unico che permette di far crescere gli ortaggi in assenza totale di pesticidi, garantendo un prodotto buono e sano, ricco di proprietà nutritive, disponibile tutto l’anno e realmente sostenibile, con un risparmio di acqua (- 95%) e di suolo (- 90%) rispetto alle coltivazioni tradizionali in pieno campo.

Il pesto e le insalate Planet Farms si trovano in tutti i punti vendita Esselunga, La Esse, Il Viaggiator Goloso e Iper la grande i, nei migliori store del nord Italia di Unes e Il Gigante. Recentemente sono arrivati anche nei migliori punti vendita di Despar, Interspar, Eurospar, e in tutti i Gran Mercato, To.Market ed Erbert. Sono inoltre acquistabili online su Cortilia e Macai.

Fonte: Planet Farms 

(Visited 420 times, 1 visits today)