Sono passati dieci anni dal lancio del brand F.lli Orsero, nato dagli oltre 80 anni di esperienza del Gruppo Orsero nel settore ortofrutticolo.
Un catalogo completo
Da sempre sinonimo di banane e ananas extra premium, con il passare del tempo il marchio ha messo la sua firma, a garanzia dell’alta qualità dei suoi prodotti, su un catalogo completo di frutta esotica, su mele, pere, agrumi, frutti di bosco, angurie e meloni. Alla frutta si è poi affiancata una ampia selezione di verdure, tra cui pomodori, cetrioli, ravanelli e l’iconica zucca – tra i prodotti F.lli Orsero più ricercati e instagrammati.
Il brand, che ha fatto da sempre dell’innovazione uno dei suoi punti distintivi, con i suoi prodotti ha saputo anticipare le tendenze di mercato ed incontrare le nuove esigenze del consumatore.
Sono nate così, le linee bio, bio fairtrade, residuo zero e nichel free, che rispondono a un trend crescente di ricerca di prodotti adatti anche a chi soffre di intolleranze alimentari.
L’alto contenuto di servizio
A fianco della prima gamma, si è sviluppata una divisione di prodotti ad alto contenuto di servizio: la frutta pronta da gustare, lavorata artigianalmente negli stabilimenti italiani del Gruppo e porzionata in comode vaschette adatte anche per il consumo on the go; e la frutta da bere – spremute 100% naturali, lavorate a freddo grazie alla tecnologia hpp e confezionate senza l’aggiunta di coloranti, aromi, acqua o zucchero.
Negli anni la qualità dei prodotti F.lli Orsero ha conquistato il pubblico italiano ed europeo grazie alla distribuzione capillare del Gruppo Orsero – che serve ogni giorno più di diecimila clienti – e al sostegno delle attività di marketing e comunicazione rivolte a distributori e consumatori.
Felici di festeggiare
“Siamo felici di festeggiare questo importante traguardo raggiunto dal nostro brand. Dieci anni fa abbiamo colto un’opportunità sfidante, che ci ha ripagato con soddisfazione e tanto calore da parte dei nostri clienti e dei consumatori. L’azienda nel frattempo è cresciuta e, con la quotazione in Borsa, si è evoluta, raggiungendo una struttura e una dimensione distintive nel panorama italiano”, ha dichiarato Raffaella Orsero, vicepresidente e amministratore delegato del Gruppo Orsero.
Per festeggiare il decennale, Orsero ha realizzato un’attività speciale dedicata ai rivenditori, che fin dal principio hanno creduto nel brand e continuano a sostenerlo. Per loro sono state realizzate delle speciali box celebrative – composte da capi di abbigliamento e materiali utili per decorare i punti di vendita – che verranno distribuite a tutti i clienti delle aziende del Gruppo in Italia, Spagna, Francia, Portogallo e Grecia.
Fonte: F.lli Orsero