È iniziata sotto i migliori auspici la stagione di vendite di envy, mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini Vog e Vip. Dopo il successo delle passate stagioni, la mela supersweet sarà supportata da una nuova campagna di comunicazione di grande impatto con la messa in onda, per la prima volta, di uno spot tv.
“Si preannuncia una stagione davvero dinamica per envy, una mela che ogni anno conquista fasce di mercato sempre più ampie – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – La qualità quest’anno è ottima, grazie al raggiungimento di una perfetta colorazione e alla presenza di calibri ideali per envy, che vanno incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti e i consumatori finali”.
Particolarmente dolce e succosa, intensamente fruttata e con un coinvolgente aroma tropicale di grande impatto, envy è il marchio che identifica i frutti di qualità della varietà Scilate, incrocio varietale tra Gala e Braeburn, che si colloca nel segmento delle mele supersweet. È commercializzata prevalentemente in Italia, sia nel canale della Gdo che in quello del dettaglio, ma è apprezzata anche all’estero soprattutto in Scandinavia, in Germania e Spagna.
Per questa stagione i volumi di envy a disposizione dei due consorzi altoatesini sono in deciso aumento, raggiungendo complessivamente 10.800 tonnellate, di cui 250 a certificazione biologica. “Ci sono tutte le premesse per fare molto bene anche in questa stagione – afferma Fabio Zanesco, direttore commerciale del Consorzio Vip – Avremo a disposizione le mele envy fino a tutto il mese di aprile. Stiamo registrando un forte interesse non solo da parte del mercato nazionale e dei principali mercati europei, ma anche da destinazioni che non avevamo ancora servito”.
La campagna di comunicazione
La campagna di comunicazione dedicata a envy anche quest’anno rivestirà un ruolo molto importante, verrà declinata attraverso attività trade, PR e un’intensa campagna social media e si caratterizzerà, per la prima volta, dalla messa in onda di uno spot tv per coinvolgere il consumatore finale. “Siamo davvero entusiasti di poter annunciare che a gennaio 2022 verrà trasmesso un primo commercial televisivo della envy – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio Vog – Sarà uno strumento importante per comunicare ad un pubblico molto ampio le straordinarie caratteristiche sensoriali di questa mela, a partire dalla sua purezza, evidenziando con forza la sua bellezza, così com’è, sia dentro che fuori, attraverso il claim: assaggia per credere”.
E sarà ancora il tema della purezza il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital di mela envy, guidata dall’hashtag #purestories. “Quest’anno vogliamo coinvolgere chi ogni giorno consiglia e vende ai propri clienti la mela envy – spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing Vip – I dettaglianti e i ingrossi, veri esperti e conoscitori delle caratteristiche della mela supersweet, diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.
Non mancheranno, infine, anche per questa stagione, attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti vendita del dettaglio specializzato e della Gdo.
Fonte: Envy