In sintesi

Chiquita torna in comunicazione con “Gusto unico, in tutta Italia”

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Autore Redazione

Nuova campagna del brand per celebrare i fruttivendoli di tutta Italia e il gusto 10 e lode delle sue banane

Chiquita, azienda leader mondiale nel settore delle banane, torna in comunicazione con “Gusto unico, in tutta Italia“, spinoff di “originale, naturalmente”, la campagna di comunicazione integrata sviluppata appositamente per l’Italia.

Caratterizzata da un linguaggio originale e divertente, la campagna mette al centro il fruttivendolo, figura fondamentale della filiera e vero esperto del settore, che Chiquita decide di rendere protagonista puntando su una comunicazione immediata e diretta. Da sempre un punto di riferimento importante per milioni di famiglie italiane, i fruttivendoli sono gli ambasciatori della qualità e della freschezza della frutta e della verdura che gli italiani consumano ogni giorno. Un canale intramontabile e tradizionalmente ben radicato sul territorio, che ha saputo adattarsi e rinnovarsi, anche nei periodi di difficoltà, ridando linfa all’intero comparto del commercio di vicinato.

Da sempre fedeli a Chiquita, i fruttivendoli italiani hanno contribuito a costruire la leadership del brand negli anni, facendosi portavoce dei valori e della qualità 10 e lode delle banane Chiquita verso i consumatori finali. Per questo Chiquita ha deciso di dedicare loro la sua nuova campagna: per celebrarne l’originalità, l’instancabile dedizione al lavoro e la proverbiale simpatia e disponibilità, in grado di dare gioia e spensieratezza al momento della spesa.

La campagna creativa on air dal 15 giugno

Il progetto, realizzato da Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, prevede tre diverse localizzazioni ispirate rispettivamente alle città di Milano, Roma e Napoli.

Tre video che mostrano uno spaccato autentico e divertente del rapporto fruttivendolo-cliente: attraverso simpatici parallelismi, il racconto celebra il gusto delle banane Chiquita e la relazione speciale che si instaura tra fruttivendoli e clienti di fiducia. Un rapporto unico, proprio come il gusto di Chiquita.

Ai video si aggiunge una campagna di digital Adv, con diverse creatività a supporto del leitmotiv alla base di tutta la campagna: il “gusto 10 e lode” della banana Chiquita. “In Italia, Chiquita vanta un ruolo consolidato da love brand, un riconoscimento che quest’anno vogliamo celebrare con una nuova campagna nazionale rivolta a un canale per noi davvero importante. Abbiamo messo al centro la figura del fruttivendolo che da sempre ha affiancato Chiquita – in qualità di vero e proprio brand ambassador – nella missione di promuovere la qualità superiore e il gusto unico delle nostre banane. L’intento di questa campagna è dunque quello di rendere omaggio ai nostri amati fruttivendoli, da sempre custodi della qualità, orgogliosi rappresentanti della tradizione di un canale distributivo intramontabile e punto di riferimento per milioni di consumatori in Italia” commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita in Italia.

La campagna sarà attiva dal 15 giugno, la pianificazione media spazia da YouTube ai principali Social Network ma anche una rilevante copertura sui portali di news e sulle testate online più rilevanti, con un’alternanza di mezzi e momenti, fino alla fine di luglio.

Fonte: Chiquita

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