L’idea è uguagliare il successo del celebre spot anni ’90 “L’uomo Del Monte ha detto sì” – ancora oggi nell’immaginario collettivo degli italiani – con un nuovo mood comunicativo rivolto prima di tutto ai giovani. E per fare questo, l’azienda Del Monte torna on air e on web con il nuovo spot tutto italiano “Sì, è Del Monte”.
La musica è colonna portante del progetto di comunicazione: “L’obiettivo che ci siamo prefissati per la realizzazione è quello di intercettare un pubblico giovane e fidelizzare lo storico target di De Monte, trovando il giusto balance emotivo tra modernità e parte vocale catchy, incisiva e orecchiabile. L’incrocio tra la base strumentale (attuale, modernissima, ma non invasiva) e il vocal (corale nell’inciso, con le strofe lavorate in chiave trap) sono state prodotte per diventare un tormentone”, dice Vincenzo Callea di Pl4tform.
Il video si presenta come un’esplosione di vitalità costruita sopra la base musicale composta ad hoc, dove è ripreso il momento della colazione di una famiglia. Momento che diventa gioia condivisa, fresca e naturale con una coreografia trascinante e una regia ritmata col sapore da videoclip, per dialogare naturalmente con il pubblico giovanile, target Del Monte”, conclude Ernesto Giuntini di Cloverthree.