Frutta a guscio ed essiccata

Noberasco: boom del progetto arachide 100% italiana

Emanuele Pollero: “Nuova linea di creme spalmabili alle arachidi, nuove barrette e packaging innovativo per Viva La Prugna”

Si profila un’annata ricca di novità per Noberasco, azienda di riferimento nel settore della frutta secca ed essiccata. Al recente Cibus di Parma l’azienda ligure ha presentato alcuni inediti, non solo di prodotto ma anche di packaging.

A illustrarle a myfruit.it è Emanuele Pollero (nella foto sopra), trade marketing manager, che spiega: “Al salone di Parma abbiamo portato innanzitutto la nostra nuova linea di creme spalmabili alle arachidi provenienti da filiera 100% italiana. Oltre alla Peanut Butter, una crema molto funzionale per chi pratica sport, associamo una versione più morbida e dolce (ma sempre monoingrediente, ndr) e una crunchy, con arachidi e datteri”.

Pollero aggiunge: “Una delle proposte da sempre distintive dell’azienda è la linea Viva, con molteplici referenze di frutta essiccata e reidratata, cui corrisponde in maniera quasi speculare una gamma completa Bio. All’interno di Viva, il barattolo Viva la Prugna tra pochi mesi uscirà con un packaging innovativo e ancora più sostenibile, grazie all’utilizzo del 39% in meno di plastica e con una forma meglio pallettizzabile a livello logistico. Si tratta peraltro di una tra le tante nuove iniziative che l’azienda sta portando avanti a livello ambientale”.

“Novità in programma anche per le nostre barrette biologiche, con l’arrivo di tre nuove referenze: Mela e Mirtillo, Ananas e Cocco, Noce Pecan e Cioccolato. Abbiamo poi rivisitato la nostra barretta alla nocciola con l’aggiunta delle arachidi e abbiamo inserito nella linea proposta alla Gdo a 0,99 euro una selezione Gourmand, con Uva al Rum, Arachidi al Wasabi, Mandorla Smoked e Noci Pecan Tartufate”, conclude Emanuele Pollero.

(Visited 567 times, 1 visits today)