Myfruit

Zucchine, tra New Delhi ed evoluzione dei consumi

Mercoledì 19 aprile in diretta Linkedin il webinar organizzato da Syngenta con myfruit

Syngenta, leader globale nel settore dell’agribusiness, da molti anni mette al centro delle proprie attività di Ricerca & Sviluppo in Italia la coltura dello zucchino. Un mercato che nel nostro Paese è molto importante, sia in termini di superfici coltivate, sia di consumo pro-capite.

Proprio nell’ottica di fare il punto sul comparto e confermare il proprio ruolo di partner di riferimento per gli operatori, il 19 aprile alle ore 15:00 Syngenta Vegetable Seeds Italia organizza con myfruit.it il webinar “Zucchino, mercato strategico per l’Italia“.

Tra i relatori Giuseppe Circella, product development specialist cucurbitacee di Syngenta Vegetable Seeds, che spiega: “Syngenta continua a investire sullo zucchino e a mantenere alto il focus su questa importante coltura in Italia. L’attuale gamma commerciale è il risultato di un lungo e meticoloso processo di miglioramento genetico e di sperimentazione che permette di selezionare le nuove varietà ibride da proporre sul mercato i cui punti di forza sono, sanità di pianta e resistenza genetica verso i principali virus e l’oidio, tolleranza a fattori di stress abiotici, portamento di pianta, resa e stabilità produttiva, qualità di frutto e conservabilità in post-raccolta”.

Al centro del confronto con alcune importanti aziende produttrici di Lazio e Sicilia, ci saranno suggerimenti tecnici e colturali, aggiornamenti di mercato e di consumo e, ovviamente, la lotta al ToLCNDV, comunemente definito New Delhi, il virus che sta mettendo a rischio il primato italiano, con le soluzioni oggi disponibili, tra cultivar resistenti, tecniche agronomiche e buone pratiche.

L’appuntamento è in diretta Linkedin sul canale di myfruit.it per mercoledì 19 aprile alle ore 15:00. Per info e iscrizione cliccare qui.

(Visited 347 times, 1 visits today)