Con l’obiettivo di promuovere il consumo di frutta e verdura di qualità tra i più giovani, la campagna di sensibilizzazione Fruit & Salad school games approda in Sicilia.
Il tour coinvolgerà gli alunni di diverse scuole di Biancavilla e Trecastagni in un percorso educativo all’insegna del gusto e del benessere. Attraverso giochi di movimento a tema frutta e ortaggi, laboratori didattici e momenti di degustazione, gli studenti potranno apprendere i benefici di una alimentazione sana ed equilibrata e scoprire l’importanza di scegliere prodotti ortofrutticoli di qualità.
Fruit & salad school games nasce dalla collaborazione tra le organizzazioni di produttori ortofrutticoli Agriverde, Aoa, Arcadia, Assodaunia, La Deliziosa e Terra Orti e si inserisce all’interno di un più ampio progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole.
L’iniziativa ha già riscosso un grande successo nelle precedenti edizioni, dimostrandosi un efficace strumento per sensibilizzare i bambini e i ragazzi sull’importanza di un’alimentazione sana e consapevole.
Il 13 e 14 maggio l’evento sarà ospitato dal secondo circolo didattico di Biancavilla (Catania); Il 15 si terrà presso la scuola elementare Guglielmo Marconi di Biancavilla (Catania) il 16 maggio 2024 si terrà presso il Cd S.G. Bosco di Biancavilla (Catania).
L’ultima tappa dell’anno in Sicilia sarà quella del 17 maggio all’Ic Ercole Patti di Trecastagni (Catania).
Poi Fruit & Salad school games farà ritorno nelle scuole della Campania e precisamente in Provincia di Salerno all’Ic Bellizzi il 20 maggio e all’ Ic Montecorvino Pugliano il 21 maggio.
Il gran finale si terrà mercoledì 29 maggio 2024, a partire dalle ore 9:00, presso il Pala Berlinguer di Bellizzi con tutte le classi vincitrici delle singole tappe.
Fonte: Fruit & salad school games