La linea baby leaf a residuo zero di Belgravia, l’azienda bergamasca specializzata nella produzione e commercializzazione di insalatine di quarta gamma, è stata tra le 10 innovazioni premiate dall’International Private Label Selection (Ipls) Award.
Il concorso, riservato alle aziende espositrici a Marca, seleziona i prodotti, le idee e i progetti a marca del distributore più appetibili per i mercati esteri. L’iniziativa è promossa da BolognaFiere, in collaborazione con Iplc-The Retailer Brands Specialists, agenzia di consulenza presente in nove Paesi europei e specializzata nella strategia e supporto a produttori, distributori e fornitori della supply chain a Mdd.
“I tre criteri valutati dalla giuria erano attualità, idoneità, opportunità di marketing del prodotto per la distribuzione ed espansione internazionale; originalità, innovazione, novità di prodotto e processo e, infine, vantaggi e attributi specifici di sostenibilità del prodotto, nell’ambito di ingredienti, filiera, trasparenza, materiali e salute”, spiega a myfruit.it Monia Celegato, responsabile commerciale di Belgravia (nella foto di apertura con Eugenia Tymchenko e Andreacristina Camozzi, ndr).
” Il prodotto è in vendita da fine 2021, con quattro referenze (valeriana, spinacino, misticanza e insalatina) – aggiunge la manager – ed è un progetto che abbiamo messo a punto nei cinque anni precedenti, per il quale abbiamo ottenuto la certificazione di prodotto e di processo“.
L’azienda si è aggiudicata una consulenza specifica sulle potenzialità di sviluppo in nuovi mercati, così come un piano di comunicazione b2b realizzato ad hoc, già avviato nei giorni precedenti la manifestazione bolognese.