Anche il Sigep 2021, come tante altre fiere dello scorso anno e di quest’anno, si svolgerà soltanto on line, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria. Questa kermesse, che storicamente richiama anche diversi produttori di frutta secca, primari fornitori per i comparti della gelateria e della pasticceria, vedrà quindi quest’anno la prima edizione del “Sigep Exp The Digital Experience”, organizzato da Italian Exhibition Group, in programma dal 15 al 17 marzo 2020.
“Sigep Exp – spiegano gli organizzatori – sarà un’esperienza digitale delle tendenze del foodservice e delle tecniche del foodservice dolce artigianale internazionale. Insieme alle novità di prodotto delle aziende, Sigep Exp The Digital Experience presenterà con uno sguardo globale le tendenze di scenario per ciascuna delle filiere che hanno reso negli anni iconica questa manifestazione. Tra queste, le potenzialità che il digitale propone per i canali di vendita, così come il tema della sostenibilità. Non solo: Sigep Exp The Digital Experience porterà gli operatori in laboratorio, tra impasti e tecniche di lavorazione, per scoprire le molteplici occasioni di aggiornamento e continua evoluzione della creazione di gelato, dolci e pane.
Italian Exhibition Group rende così sinergici vision, toque blanche e le media partnership consolidate, per supportare la rinascita di un segmento fondamentale del made in Italy che attraversa la sua fase più critica e non smette, tuttavia, di immaginare, creare, focalizzarsi sulla ripartenza”
Gli appuntamenti digitali del 2020 si completeranno con un calendario di giornate tematiche, tra marzo e dicembre, che costelleranno l’arco di tempo che porterà all’edizione in presenza, prevista dal 22 al 26 gennaio 2022.