Dopo la tappa di Rimini al Meeting del 21 agosto scorso, le attività dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta per insegnare a mangiare frutta e verdura ai bambini divertendosi continuano a ottobre in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione organizzata da CEFA.
Si chiama Fruit & Veg Educational Activity il progetto pilota che ha come obiettivo quello di coinvolgere i bambini identificando ciascuno di loro con un frutto o un ortaggio: oltre al racconto dei benefici dei prodotti raggruppati per colore seguono poi giochi di ruolo, indovinelli, filastrocche, con un approccio semplice e adatto ai più piccoli, ma modulabile e adattabile alle esigenze delle diverse fasce d’età.
Al Meeting di Rimini, all’interno dello stand della Regione Emilia Romagna, per l’Associazione hanno partecipato la consigliera Silvia Carpio e Katia Lupato. Il progetto era stato presentato all’ultima edizione di Macfrut ed è stato ideato e promosso da Mazzoni Group entrando così a far parte del paniere di proposte messe a punto dall’Associazione Nazionale le Donne dell’Ortofrutta per l’educazione al consumo dedicata ai più piccoli.
Ora i prossimi appuntamenti, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione organizzata da CEFA, dedicata quest’anno alle Donne dell’Africa con il titolo “In The Name of Africa” saranno a Milano il 6 Ottobre in Piazza Duomo con l’educational ideato e promosso con il supporto di Gullino Fruit e il 13 Ottobre a Bologna in Piazza Maggiore con il supporto di Mazzoni Group.