Quale futuro per il comparto anguria? Quali saranno i trend nel mercato italiano e quali le prospettive per i produttori? Queste le tematiche che verranno affrontate nel Forum dedicato all’anguria organizzato da Nunhems martedì 31 luglio a Sant’Agata Bolognese (Bo), nella stazione di ricerca della ditta sementiera, marchio di Bayer.
All’appuntamento sono invitati operatori commerciali, produttori e imprenditori agricoli, con l’obiettivo di fornire loro informazioni preziose e capire, insieme agli addetti ai lavori dell’azienda leader in sementi ortofrutticole, come vedono il futuro dell’anguria e come intendono muoversi ed investire. A partire dalle ore 11.00, dopo una visita alla stazione di ricerca in cui sarà possibile osservare direttamente la qualità messa in campo da Nunhems, avranno luogo il meeting e il workshop del Forum in cui interverranno il professore Roberto Della Casa dell’Università di Bologna e managing director di Agroter ed Elisa Macchi di CSO Italy.
In particolare, Della Casa parlerà di dati e trend di mercato con focus sulla Gdo e sul consumo di anguria: tra i temi in oggetto, le preferenze di acquisto, la percezione della qualità del prodotto, oltre l’evoluzione delle vendite, la stagionalità, la segmentazione e il margine di profitto.
A seguire una tavola rotonda con case history di successo, la chiusura lavori è prevista alle 18.