Durante il “Mese della Frutta” a FICO Eataly World, il grande parco Agroalimentare di Bologna, c’e anche anche Valfrutta Fresco che propone ai visitatori i principali frutti estivi in produzione. L’iniziativa è iniziata durante la prima settimana di luglio (dal 6 all’8 luglio) con l’utilizzo anche di locandine illustrative e il video promozionale sulla storia e l’attività della Valfrutta, e verrà replicata anche nei weekend dal 20 al 22 e dal 27 al 29 luglio.
“Anche in queste occasioni – dichiara il direttore generale Stefano Soli – Valfrutta Fresco proporrà ai visitatori di FICO un’ampia gamma di prodotti come pesche, nettarine, albicocche e susine, frutti estivi per eccellenza, confezionati in padelle o cestini personalizzati con lo storico brand”.
“Questo marchio – prosegue Soli – ‘firma’ un’offerta completa di ortofrutta fresca 100% italiana ottenuta soltanto nelle aree più vocate del paese con tecniche di coltivazione moderne e rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo. Una scelta naturale in quanto da oltre 30 anni Valfrutta è sinonimo di genuinità e di qualità, garantite da un sistema di rintracciabilità che consente di conoscere l’intero percorso dei prodotti, dalla campagna al punto vendita, e che solo la filiera cooperativa può assicurare”.
“La partecipazione a eventi come quello in programma a FICO – conclude Soli – si inserisce a pieno titolo nella nostra attività promozionale finalizzata a far conoscere ed apprezzare ad una platea sempre più vasta di consumatori l’eccellente qualità dei prodotti Valfrutta”. Appuntamento a Bologna, allora, per un piacevole “tuffo nel dolce mare della frutta estiva”.