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Dole. Al Macfrut con tutta la gamma di frutta

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Autore Redazione

Dove sarà presente alla prossima edizione del Macfrut con tutta la sua completa gamma di frutta e con i progetti Dole-Earth e My Energy

Ci sarà anche Dole Italia, filiale di Dole Fruit Company Inc., al Macfrut (B5 – 035) e anche quest’anno esporrà la sua ampia e completa gamma di frutta: non solo banane e ananas, disponibili anche da agricoltura biologica, ma anche fragole e piccoli frutti, bananito, mele, pere, uva, agrumi, kiwi, mango, papaya, avocado e la linea di quarta gamma.

Uno dei temi cardine sul quale l’azienda focalizza da tempo la sua attenzione è quello relativo alla trasparenza. Da qui nasce anche la piattaforma Dole-Earth, attraverso la quale chiunque può esplorare le piantagioni Dole grazie al codice che si trova sul bollino di tutte le banane e sul collarino di tutti gli ananas e seguire passo passo il tragitto che compie il prodotto, dalle zone di produzione fino alla propria tavola. Online sono inoltre visibili anche i progetti di sostenibilità ambientale e sociale messi in atto dall’azienda nel territorio e a favore delle comunità che ruotano attorno alle aree di coltivazione.

“A Macfrut portiamo la nostra frutta resa unica dai valori fondanti Dole, primo tra tutti la trasparenza.” afferma Cristina Bambini, responsabile Marketing & Sales Dole Italia. “I nostri clienti sanno che scegliere la frutta Dole significa innanzitutto compiere una scelta di prodotti di altissima qualità ed in secondo luogo lavorare con un partner in grado di comprendere le loro molteplici esigenze e di soddisfarle”.

Spazio anche al codice My Energy, la campagna digitale realizzata in chiave edutainment, che raggiunge consumatori grazie al Blog Dole e la Pagina ufficiale Facebook, e che fornisce informazioni scientifiche sugli aspetti nutrizionali di frutta e verdura, consigli di benessere e per mantenersi in forma, suggerimenti facili e divertenti da implementare nel proprio quotidiano e senza dover compiere delle rinunce, spunti per ricette da realizzare in poco tempo e con facilità, tutti punti di forza della comunicazione Dole.

“Attraverso i canali social l’azienda è quotidianamente in contatto diretto col suo pubblico e riesce a dare risposte rapide ed esaustive ad ogni tipo di richiesta. Un costante dialogo, fondamentale per diffondere l’importanza dell’assunzione di un corretto stile di vita – che equivale ad una maggior presenza di frutta e verdura nella dieta quotidiana – sostenuto dal contributo scientifico e dai risultati dell’intensa attività di ricerca del Dole Nutrition Institute (DNI)”.

“Le persone che ci scrivono ogni giorno ci richiedono informazioni approfondite e si mostrano interessati a curiosità ed aspetti insoliti riguardanti la frutta – conclude Cristina Bambini -, ma ci manifestano anche quanto sia per loro importante apprendere la tracciabilità e la sostenibilità ambientale e sociale. Un pubblico, dunque, sempre più consapevole, attento al proprio benessere e alla salvaguardia ambientale”.

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