C’è crisi per molti, ma non per tutti. A non soffrire affatto della situazione sembra essere la Ferrero S.p.A., che ha chiuso il bilancio 2010/2011 al +7%, ovvero a quota 2,502 miliardi di euro. Lo ha annunciato in questi giorni Il Sole 24Ore, che spiega proprio a riguardo della Nurtella: “È vero che questo prodotto è quasi un monopolista del mercato tricolore (la quota è dell’86%), ma è la conferma che anche un prodotto tradizionale (insieme ai confetti Tic Tac, agli ovetti e agli snack), con quasi cinquant’anni di onorata carriera, se originale e con un buon marketing, può sfidare il tempo e le generazioni”. In particolare, la Nutella fu lanciata nel 1964, sulla base di una precedente crema spalmabile denominata “Pasta Giandujot” e poi “SuperCrema”. Il nome stesso, Nutella, richiama da vicino il sostantivo inglese “nut”, che designa appunto la nocciola, uno degli ingredienti principali della celeberrima crema spalmabile.
La Nutella non teme la crisi
(Visited 19 times, 1 visits today)