Il nuovo marchio di GF Group? Fratelli Orsero

Nuovo brand e servizio di linea dopo il divorzio da Del Monte

Manca poco per l’ufficialità, ma si annunciano grandi novità per Gf Group dopo la separazione da Del Monte. Come annuncia il Corriere Ortofrutticolo, infatti, il nuovo marchio per la commercializzazione di banane e ananas, decisione già rivelata dai fratelli Antonio e Raffaella Orsero a ottobre 2011, dovrebbe ricalcare quello del 1961, anno di fondazione: Fratelli Orsero.
Ma le sfide per il 2012 non sono finite: nel nuovo anno il gruppo avvierà un nuovo servizio si linea con quattro navi refrigerate di Cosiarma, di proprietà sempre di Gf Group, Cala Pula, Cala Palma, Cala Pino e Cala Pedra. Dalle pagine on line della rivista Trasporto Europa, dedicata al mondo dei trasporti e della logistica, proprio Raffaella Orsero ha rilasciato un’intervista nella quale ha specificato meglio quest’ultimo investimento: “La novità principale è che sarà dedicato esclusivamente al trasporto di frutta in pallet, si tratterà di una linea settimanale, che caricherà la frutta in Costarica e Colombia e poi scalerà a Lisbona, a Vado Ligure e in uscita a Tarragona”. Il carico, inoltre, non sarà costituito solo da frutta di produzione del gruppo ligure e da quella di terzi, sempre commercializzata da Gf Group: “l’altra metà del carico sarà costituito da prodotti di due grandi operatori come Chiquita e Fyffes e da quelli di operatori minori; in totale prevediamo di movimentare circa 10mila pallet a settimana, per un totale di 470mila tonnellate annue”.

Fonti: Corriere Ortofrutticolo, Trasporto Europa
Fonte foto: La Stampa

(Visited 20 times, 1 visits today)