Ci sarà, per la prima volta, anche Dole Italia, la filiale italiana della grande multinazionale delle frutta, nella capitale spagnola per Fruit Attraction, organizzata dal 18 al 20 ottobre dalla Fiera di Madrid (IFEMA) e dall’Associazione spagnola dei produttori ed esportatori di frutta, ortaggi, fiori e piante vive.
Una scelta dettata dal sempre maggior successo e rilevo che sta conquistando la kermesse spagnola dal punto di vista internazionale, come evidenziato da Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia: “La fiera è ormai un punto di incontro strategico a livello internazionale per gli operatori del settore, abbiamo ritenuto opportuno presenziarvi per consolidare e arricchire le relazioni già in essere e per affermare l’offerta e i valori di Dole anche in questo contesto”.
Dole a Madrid porterà tutta la gamma di prodotti a disposizione nonché i valori fondanti di trasparenza e tracciabilità sui quali ha costruito la sua fama, aspetti che, come sottolinea l’azienda, “contribuiscono a renderla una garanzia per i buyer e i consumatori di tutto il mondo”. Caratteristiche ben evidenziate dal Virtual Tour nelle piantagioni di banane e ananas, presentato alla scorsa Fruit Logistica, e la piattaforma Dole Earth che consente di seguire tutti i processi della produzione e dell’imballaggio, ricostruendo a ritroso il percorso compiuto dal prodotto acquistato, dal punto vendita fino all’area di provenienza.
Nella foto in alto lo stand durante l’ultima edizione di Macfrut a Rimini