In arrivo la terza edizione di Be Fruity!, il progetto promozionale ideato da SGMarketing sta scaldando i motori per una nuova edizione tutta da gustare.
Ingredienti speciali: contenuti esclusivi e attività coinvolgenti, che hanno come obiettivo quello di trasformare l’esperienza di consumo di frutta e verdura in un momento emozionante e divertente, mettendo in risalto le eccezionali qualità dei prodotti ortofrutticoli.
Le tappe
L’edizione 2023, che ha visto un tour di otto tappe in sette località di mare tra Emilia-Romagna, Toscana e Veneto, con sette aziende protagoniste – Agricola Don Camillo con il melone Dino, Op Agritalia con l’uva da tavola Piacere Viviana, Cedior con i pomodorini Elisir, Marlene con la mela Giga, Berryway con mirtilli e lamponi, Apofruit con la Pesca e Nettarina di Romagna Igp e le susine Metis – ha portato l’ortofrutta direttamente nelle spiagge con la consapevolezza che stili di vita sani, in cui la frutta e la verdura giocano un ruolo fondamentale, non vanno mai in vacanza, presentandola al grande pubblico, in luoghi di svago facendola assaporare e conoscere in maniera differente e appagante.
Oltre 10mila persone coinvolte nelle diverse location balneari, con circa 7mila assaggi per altrettanti gadget distribuiti. E i numeri di Be Fruity! 2023 sono stati decisamente elevati anche online: attraverso il contest digitale, le attività media e social, complessivamente il progetto ha raggiunto oltre 250mila consumatori.
Gli elementi chiave di Be Fruity! 2024
Contenuti esclusivi: per raccontare la storia dietro ogni prodotto, una narrativa coinvolgente che mira a educare e ispirare, elevando i prodotti ortofrutticoli a esperienze di consumo uniche.
Attività coinvolgenti: fisiche e digitali per offrire al pubblico l’opportunità di interagire direttamente con i prodotti. Dalla degustazione durante eventi in location di divertimento, al contest digitale, Be Fruity! promuove un approccio al consumo partecipativo e memorabile.
Comunicazione multicanale: attraverso un piano di comunicazione per amplificare la visibilità e la consapevolezza dei benefici di consumo dei prodotti ortofrutticoli.
Fonte: SGMarketing