In sintesi

Fattoria della Mandorla rinnova il sito web

Avatar
Autore Redazione

L’obiettivo dell’azienda è essere più performante e andare incontro alle esigenze dei clienti. Rivista anche la brand identity

Fattoria della Mandorla, azienda pugliese a filiera corta ed economia circolare, lancia il nuovo sito web fattoriadellamandorla.it, con l’obiettivo di essere sempre più performante e andare incontro alle esigenze dei suoi clienti; un restyling completo che coinvolge l’aspetto tecnologico ma anche la brand identity: linee pulite, predominanza del colore bianco e verde, a sottolineare il forte legame dell’azienda con la natura e con la produzione 100% vegetale e biologica.

Gabriele Latrofa, ceo dell’azienda, spiega: “Abbiamo deciso di fare un ulteriore salto verso il futuro. Fin dal 2015 abbiamo compreso che una strada da percorrere per approcciare più pubblici differenti era quella della vendita online. Il digitale ha letteralmente stravolto il nostro modo di acquistare e, a seguito del periodo pandemico, abbiamo capito che le persone sono più propense a fare acquisti stando comodamente a casa, purché smart. Per questo da poche settimane abbiamo lanciato un nuovo e-commerce veloce e user friendly”.

In pochi click si può riempire il carrello selezionando i prodotti preferiti e “correre” velocemente al checkout. Il pacco arriva poi a casa in 24/48 ore lavorative.

Un’altra importantissima novità, che arriva con il lancio del nuovo sito, è l’impegno dell’azienda dell’Alta Murgia a unificare la gamma prodotti, promuovendo solo quelli a proprio marchio. Scelta che si sposa con gli obiettivi 2022 di Fattoria, tra cui spicca la sostenibilità: limitare i trasporti di prodotti da parte di terzi, concentrandosi solo sulla filiera produttiva della mandorla, inserendo prodotti autoctoni e a km zero, focus principale da sempre.

Le mandorle – e in generale tutti i semi – sono sempre più presenti nelle diete prescritte da medici nutrizionisti e rientrano tra i trend dell’alimentazione del futuro: sono salutari e aiutano il nostro metabolismo. E sul sito web, oltre alla mandorla Filippo Cea di Toritto, sono disponibili altri frutti a guscio, legumi e semi oleaginosi, fonte di energia e ricchi di proprietà nutritive. Un tentativo per incentivare un’alimentazione almond and seed based, contribuendo a diffondere educazione alimentare grazie a consigli e ricette presenti nel blog, studiate da chef che strizzano l’occhio alla cucina vegetale

Il nuovo sito è espressione dell’unicità e creatività che contraddistingue i fondatori, primi al mondo a proporre l’utilizzo della mandorla Filippo Cea non solo per le produzioni dolciarie, ma anche per realizzare alimenti salati dal sapore che ricorda formaggi stagionati o spalmabili.
Di particolare interesse sono anche le nuove pagine dedicate a negozi e gruppi d’acquisto solidale che permettono una profilazione velocissima, per accedere a scontistiche speciali e offerte dedicate.

E le innovazioni non si fermano qui: nei prossimi mesi sul nuovo sito si potranno effettuare pagamenti in criptovalute e l’affiliazione esclusiva all’azienda tramite il progetto NFTs. Fattoria della Mandorla è già al lavoro, concentrata più che mai nell’ aprirsi ai clienti condividendo vision, mission e sviluppi futuri.

Fonte: Fattoria della Mandorla

(Visited 114 times, 1 visits today)