Fresco Senso, il brand di IV gamma di frutta fresca del Gruppo Agribologna, sigla una fase di rinnovata crescita e investimenti, con lo sbarco in due delle stazioni più importanti in Italia. Domani 20 maggio, alla Stazione di Roma Termini, viene inaugurato il secondo dei due innovativi temporary store che – fino a fine settembre – metteranno a disposizione di passeggeri e visitatori una selezione di 32 referenze dell’ampia gamma Fresco Senso, fra cui vere e proprie esclusive limited edition. L’inaugurazione fa seguito a quella del 17 maggio dello store della Stazione di Milano Centrale.
Si trova al piano treni
Entrambi nell’area di massimo passaggio delle due stazioni, al piano treni, i temporary sono pensati come avanposti di punta del gusto, della freschezza e dei valori salutari rappresentati da Fresco Senso, nei mesi ideali per il consumo della IV gamma, e segnano ulteriormente un periodo già denso di novità. Da pochi giorni è stata lanciata Oro Blu, la linea top di gamma dedicata ai piccoli frutti, e solo da alcune settimane è stato annunciato lo sbarco del brand bolognese nella prima gamma, mentre prosegue con un riscontro sempre più importante anche la partnership con Gorillas per la consegna a domicilio in diverse grandi città.
Del tutto positivi i dati registrati da Fresco Senso, con le sue oltre 50 referenze, in crescita costante e sempre più apprezzate, fino a raggiungere un fatturato 2021, a livelli pre-Covid, pari a circa 12 milioni e una crescita del 24% circa a fine aprile 2022, su pari periodo 2021.
“Siamo molto soddisfatti di tutto quanto Fresco Senso sta mettendo a segno in questi mesi e dei risultati che vediamo. Ogni innovazione, ogni nuova pista aperta, significano per noi un impegno costante e rinnovato in ricerca, sviluppo e nuove partnership, sempre a livelli di eccellenza nel settore e con la più grande attenzione alle sostenibilità. Lo sbarco in prima gamma – realizzato per i piccoli frutti, con BerryWay – è fra le sfide più recenti, ed è pienamente in linea con la nostra volontà di ampliare con continuità la nostra proposta al mercato e la possibilità di scelta dei consumatori, sempre all’insegna del benessere. Valori che ci fa particolarmente piacere portare e condividere anche nelle grandi stazioni di Roma e di Milano. I due nuovi temporary store Fresco Senso saranno nei fatti due avamposti importanti di gusto, freschezza, salute e praticità”. È il commento di Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna.
La gamma di prodotti in vendita
La gamma di prodotti pensata per i temporary store vede la Linea limited edition estratti XJ: spremuta di arancia bionda; estratto di mela e finocchio; estratto di fragola e mela; estratto di mela, ananas, mango e frutto della passione; estratto di mela, carota e zenzero; estratto di melagrana, mela e goji. E ancora, linea ananas: ananas a cubetti; ananas a spicchio. Mix di frutta: macedonia cinque frutti; cocco e fragola; macedonia frutti di bosco; macedonia fragola e mirtillo. Monofrutto: baby cocomero; cocomero stick; melone in cubi. Linea energia e gusto: macedonia primavera con noci; macedonia estiva con mandorla. Frutta in bicchiere: ananas; macedonia stagionale; melone; macedonia con melagrana. Linea Melinda: mela golden, fragola, mirtillo; mela Fuji, pera, fragola e uva; mela Evelina, melone e mirtillo; mela Golden, mirtilli, melone e nettarina. Linea snack: mela; mela e uva; mela e mirtillo; nettarina e mirtillo. Linea vellutate Osé: Osè giallo, mango, banana, mela e guava; Osè rosa, fragola, banana e mela; Osè rosso, frutti di bosco, mela e banana.
Fonte: Fresco Senso