In sintesi

Dole in campo con l’Atalanta per La scuola allo stadio

Dole
Avatar
Autore Redazione

Tanta frutta fresca per i bambini che hanno partecipato alla manifestazione

Giunta alla sua 19esima edizione dopo lo stop forzato a causa della pandemia delle due stagioni precedenti, si è tenuta nuovamente quest’anno La scuola allo stadio, l’iniziativa socio-educativa promossa e organizzata da Atalanta Bergamasca Calcio.

La società, da sempre sostenitrice dell’attività sportiva come strumento di inclusione sociale, coinvolge attraverso diversi appuntamenti ogni anno, circa 150-200 bambini alla volta e provenienti dalle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia (per un totale di circa 2.000 bambini/e coinvolti/e ogni anno): gli incontri, a partire dal 2001 hanno acquisito negli anni una tale portata da ottenere il riconoscimento del loro carattere formativo da parte dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive del ministero dell’Interno.

Tanta frutta e verdura per i piccoli calciatori

Promuovere la cultura ginnica nei più giovani significa infatti comunicare passione, spirito di squadra, competizione attiva, disciplina: valori sani che definiscono uno stile di vita dinamico, fatto di impegno, rispetto delle regole, costanza ed impegno nel raggiungere un obiettivo insieme agli altri. E che va di pari passo all’insegnamento di un equilibrato regime alimentare, vario e ricco di frutta e verdura fresche, come promosso dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium,  è  official healthy food sponsor dell’Atalanta, ha sostenuto il progetto sportivo-educativo e presenziato all’ultimo appuntamento in calendario tenutosi giovedì 28 aprile al Gewiss Stadium di Bergamo.

Merenda in campo con Dole

Con La merenda in campo con Dole l’azienda ha raccontato ai bambini e ai ragazzi, in maniera divertente e giocosa, di quanto sia importante associare ad una attività fisica regolare una dieta quotidiana ricca di frutta fresca, per una ricarica di energia golosa e gioiosa.

“Siamo davvero orgogliosi di questo progetto promosso dalla squadra con protagonisti i più piccoli e che li vede coinvolti in un percorso che li porterà a comprendere il mondo del calcio e dello sport e ad orientarli verso uno stile di vita sano ed inclusivo. Dole ricorda che la frutta fresca è necessaria per un’alimentazione corretta sin dalla più tenera età“, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. “Questo perché fornisce all’organismo acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altri preziosi nutrienti. E le banane Dole, sono il frutto ideale dello sportivo, in quanto vera e propria fonte di carburante per lo sforzo fisico e ricostituente nella fase del dopo allenamento, in grado di riparare velocemente le infiammazioni e lo stress ossidativo e abbattere i necessari tempi di recupero”.

Fonte: Dole Italia

(Visited 380 times, 1 visits today)