“Abbiamo già fatto i primi test vendendo cassette di frutta a km zero sul nostro portale e abbiamo notato che l’iniziativa ha portato risultati sinceramente insperati“. A parlare è Giuseppe Bubani, amministratore di tippest.it. come riporta CesenaToday. Tippest è un sito di social shopping geo localizzato ed è il partner scelto dal Mercato Ortofrutticolo di Cesena per sbarcare in rete. “È per noi fondamentale affrontare il mondo del web e far conoscere le peculiarità del Mercato ortofrutticolo agli utenti internet. Parallelamente è importante promuovere le aziende che fanno parte del Mercato ortofrutticolo dandole le giuste prospettive”, commenta Domenico Scarpellini, presidente del mercato cesenate.
“Tanti dei nostri utenti hanno ‘scoperto’ una realtà che non conoscevano bene e ci hanno ringraziato perché sono disponibilissimi a comprare frutta e verdura al Mercato durante tutto l’anno anche senza lo sconto promozionale” continua Bubani. Tippest è un’idea che, secondo Luigi Angelini, amministratore delegato di Media Consulting, agenzia di media marketing di Casena, dimostra “che gli italiani sono perfettamente pronti a comprare sul web e ritirare la merce presso un punto fisico che offra poi tante altre categorie merceologiche”.
L’idea, come racconta lo stesso Angelini sul sito dell’agenzia Media Consulting, nacque nel 2010 (start up nel 2011) dopo aver visto un sito di couponing presente in Repubblica Ceca. Oggi ha 350mila iscritti ed è operativo in Emilia-Romagna, Marche e Veneto.