Ci sarà anche quest’anno Bestack, il Consorzio dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato per ortofrutta (Pad. 2.2, Stand A07) nello spazio collettivo del CSO Italy. Quest’anno, accanto alla sala convegni, Bestack esporrà una grande installazione che celebra l’ortofrutta italiana in formato fumetto e in 3D, interattiva e con messaggi diversi ogni giorno.
“In un mercato come la Germania, punto di riferimento per il settore ortofrutticolo italiano, l’idea è quella di contribuire a marcare l’identità della nostra offerta. Per questo la nostra testimonianza è una grande cassetta di cartone che espone il tricolore, – spiega il direttore di Bestack, Claudio Dall’Agata – per valorizzare la provenienza, la varietà e la straordinaria biodiversità che ha il nostro Paese. Il cartone è Attivo, la nostra ultima innovazione: un packaging che, come recita uno dei fumetti che portiamo in fiera, mantiene la frutta buona per più tempo e riduce gli sprechi”.
“Dall’interesse crescente del mercato, soprattutto dei retailer, italiani e esteri, – continua Dall’Agata a proposito del packaging anti-spreco brevettato in collaborazione con l’Università di Bologna – crediamo che il 2018 possa essere l’anno della reale applicazione dell’imballaggio Attivo”.
Packaging e tecnologie possono fare molto per contribuire a creare valore all’offerta ortofrutticola. Per questo a Fruit Logistica Bestack e Unitec, azienda internazionale con oltre 90 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di tecnologie per la classificazione della qualità e confezionamento dei frutti, faranno una sorpresa ogni mattina nello spazio di CSO Italy. Sorpresa in serie limitata e numerata, tutta da scoprire.
“Crediamo che, per creare valore, sia indispensabile utilizzare confezioni coerenti e tecnologie altamente innovative, in grado di classificare in maniera affidabile la qualità dell’ortofrutta”, conclude Claudio Dall’Agata.