I mercati all’ingrosso di Parma e Genova, già uniti nel network Italmercati, sono saliti in tandem al Passo del Bocco, il confine tra le due province, per dare il benvenuto ai ciclisti e a tutto il pubblico del Giro d’Italia.
Così ai tradizionali colori della salute di frutta e verdura (bianco, giallo-arancio, rosso, verde e blu-viola) che garantiscono la salute sulla tavola, per un giorno si è aggiunto il rosa del Giro d’Italia.
Sin dalle prime ore della mattinata gli appassionati hanno potuto gustare frutta, succhi, frullati al gazebo realizzato dal centro agroalimentare di Parma e dal centro agroalimentare di Genova.
E’ stata l’occasione per promuovere il fondamentale abbinamento tra la salubrità di una alimentazione con frutta e verdura in grande quantità e la salubrità della pratica sportiva.
Chi è arrivato allo stand, contraddistinto dai colori delle due città e dal rosa simbolo del Giro, preso d’assalto sin dalle prime ore della giornata, ha trovato anche materiale promozionale dei due mercati nonché l’illustrazione della campagna Fao in occasione dell’Anno internazionale della frutta svoltosi lo scorso anno.
Fonte: Centro agroalimentare di Parma e di Genova