In sintesi

Zerbinati presenta le sue novità a Cibus e Macfrut

Avatar
Autore Redazione

Restyling completo per la linea di insalate Le Chicche di Zerbinati. In arrivo una referenza estiva tra le zuppe Le Monoporzioni

Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche e di piatti pronti al consumo, nel mese di maggio sarà presente a due fiere specializzate: Cibus (Parma, 7-10 maggio), evento dedicato ai professionisti del settore agroalimentare e Macfrut (Rimini, 8-10 maggio), fiera di riferimento per il settore ortofrutticolo in Italia e all’estero.

In occasione dei due eventi, l’azienda allestirà due stand caratterizzati da un ambiente accogliente e conviviale, dove sarà possibile assaggiare le ricette di casa Zerbinati, tra cui anche la nuova linea di piatti pronti freschi, equilibrati e completi: “Il mio piatto unico, con gusto & con equilibrio”.

A soli pochi mesi dal lancio, la gamma è stata selezionata dalla giuria tecnica di Cibus, coordinata da Food editore, per essere esposta durante la fiera di Parma nello spazio Cibus innovation corner (pad. 07 stand D137) dove saranno presenti alcuni dei prodotti più innovativi dell’intero mercato alimentare italiano.

In entrambe le fiere non mancheranno le novità: saranno, infatti, presentati due nuovi progetti: un restyling completo della linea di insalate, Le Chicche di Zerbinati, e una nuova referenza estiva della linea di zuppe Le Monoporzioni.

Le Chicche di Zerbinati

Si tratta di un vero e proprio progetto di category nel segmento delle insalate ispirato a uno dei trend più in voga del momento, quello di utilizzare frasi evocative e divertenti con il fine di rendere più comunicativi i pack dei prodotti. Le “chicche”, ossia proverbi e modi di dire legati al mondo dell’insalata e riportati sulle confezioni, permettono di stabilire un contatto diretto con il consumatore, avvicinandolo maggiormente a questa categoria di prodotto e coinvolgendolo in un acquisto dettato anche dall’empatia che si viene a creare.
Verdure fresche, di qualità e provenienti da filiera controllata sono contenute in un pack del tutto nuovo anche per quanto riguarda i formati proposti  (da 80 grammi e 200 grammi), grammature che rendono “Le Chicche di Zerbinati” ideali anche per un consumo singolo, soprattutto in un’ottica anti spreco, e a un prezzo accattivante.

Le monoporzioni – Buonissima in estate

Per la stagione estiva, Zerbinati amplia la linea Le Monoporzioni, con la nuova ricetta “Buonissima in Estate”: Minestra estiva con farro, patate e basilico.  Una ricetta unica che rispetta a pieno la tendenza del back to basic, grazie all’unione di ingredienti semplici, classici e rassicuranti. La zuppa è un comfort food inteso come pasto sano, oltre che veloce perché già pronto, e per questo molto amato e sempre più consumato durante tutto l’arco dell’anno indistintamente dalla stagione. In questa nuova proposta il farro viene combinato in maniera originale con patate e basilico, due ingredienti che rimandano a ricette estive: la freschezza del basilico incontra il gusto di farro e patate, per un piatto veloce, saziante e sano, anche in estate.

Zerbinati presenterà Le Chicche di Zerbinati e la nuova monoporzione estiva Minestra estiva con farro, patate e basilico sia al Cibus di Parma, dal 7 al 10 maggio al Pad. 03 Stand G020 che a MAcfrutT a Rimini, dall’8 al 10 maggio, al pad. D4 stand 031

Fonte: Zerbinati 

(Visited 34 times, 1 visits today)