In sintesi

Via al concorso gourmet di Marlene

Avatar
Autore Redazione

Le ricette migliori premiate con un’esperienza culinaria in Alto Adige e l’incontro con lo chef stellato Norbert Niederkofler

Si apre un nuovo capitolo per il viaggio culinario di Marlene. Dopo la campagna autunnale, con l’invito a scoprire il suo territorio, con l’avvicinarsi della primavera la mela Figlia delle Alpi offre ai consumatori l’opportunità di esplorare il suo lato goloso e la sua molteplicità di utilizzi in cucina, per vincere cento pacchetti gourmet e 5 esperienze culinarie in Alto Adige per due persone.

Una ricetta per vincere

Fino al 14 aprile il grande concorso coinvolgerà molteplici paesi europei. Per vincere uno dei viaggi in palio, i consumatori dovranno condividere con Marlene una ricetta a base di mele, includendo foto, modalità di preparazione e una breve descrizione del piatto. Ad ispirarli nel trovare la preparazione più capace di esaltare gli aromi, i sapori e le consistenze delle diverse varietà saranno la Ruota degli Aromi e gli interessanti abbinamenti suggeriti dagli esperti sul sito www.marlene.it.

Faro sugli abbinamenti

Grazie anche alla collaborazione con lo chef  tre stelle Michelin e stella verde per la sostenibilità Norbert Niederkofler, infatti, Marlene ha deciso di esplorare gli abbinamenti che esaltano in modo sorprendente e inaspettato la versatilità e la poliedricità delle mele. Niederkofler ha selezionato quindi esperti del vino, del formaggio, dei salumi e della pasticceria per creare abbinamenti originali e sorprendenti, che esaltano al meglio le caratteristiche delle diverse varietà di mela.

“Dopo i sommelier della mela, che insegnano a degustare questo frutto in modo approfondito e soddisfacente, abbiamo interpellato i sommelier ed esperti di altri ambiti per creare abbinamenti suggestivi, in grado di suscitare la fantasia e la creatività dei nostri consumatori anche in vista del contest – afferma Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – molte novità sono in arrivo sul sito www.marlene.it e non solo”.

I vincitori del concorso saranno scelti da una giuria guidata dallo chef Niederkofler e il prossimo autunno saranno ospiti per sette notti in Alto Adige – Südtirol. Proprio lo chef li accoglierà il 14 settembre nel ristorante AlpiNN per una cena esclusiva dove potranno cucinare e presentare le loro ricette. Semplicemente inserendo i propri dati, si può partecipare inoltre all’estrazione dei 100 zaini da trekking contenenti specialità altoatesine.

Valorizzare la cultura della mela

“Questo concorso sarà all’insegna della cultura della mela e aggiungerà un nuovo capitolo del nuovo modo di raccontare le mele – spiega Tauber – Se con la Ruota degli Aromi abbiamo raccontato che dietro alla mela c’è più di un semplice frutto, e con l’invito al viaggio culinario abbiamo creato curiosità sul mondo Marlene, ora coinvolgiamo direttamente il consumatore e lo portiamo nel nostro territorio, attraverso la cucina e i pacchetti gourmet”.

A supporto del concorso, il consorzio Vog metterà in campo una intensa campagna di comunicazione che include digital e social, tv, print adv, out of home e collaborazioni con influencer e creator. Per milioni di consumatori in Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, Malta e Cipro sarà un viaggio gourmet nella cultura della mela. Il link per partecipare al concorso.

Fonte: Vog

(Visited 46 times, 1 visits today)