In sintesi

Oltre l’ortofrutta, envy conquista i reparti beauty e del gusto

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Autore Redazione

Hannes Tauber e Benjamin Laimer: “Abbiamo esplorato originali opportunità di collaborazione”

Non è una mela, è un’esperienza: ecco perché envy sa uscire dal reparto ortofrutta per coinvolgere i sensi dei consumatori in tutto il punto vendita. A confermarlo è l’innovativa campagna in-store che a gennaio ha posizionato la specialità premium dei consorzi Vog e Vip nei reparti beauty, vino, pasticceria e surgelati di vai punti vendita italiani.

Nuovi reparti, nuovi traguardi

Grazie a originali e suggestive affissioni interne, envy ha attirato l’attenzione in luoghi dove una mela non si era mai vista prima.

I messaggi

“È rossa come un rossetto ma la puoi mangiare”, “È intensa come un profumo, ma coinvolge tutti i sensi”, “È aromatica come il vino, ma non hai bisogno del bicchiere”, “L’affetti come una torta, ma è croccante ad ogni morso”, “È golosa come un cioccolatino, ma puoi gustarne quante ne vuoi”, “È fresca come un ghiacciolo, ma è lei a farti sciogliere”. Questi i messaggi con cui la campagna ha sottolineato l’esperienza sensoriale di envy e la sua capacità di coinvolgere chi cerca sensazioni che vanno oltre il semplice consumo di frutta.

Inedite collaborazioni

“Con questa campagna abbiamo esplorato inedite e originali opportunità di collaborazione – spiegano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing rispettivamente di Vog e Vip – è un concetto in linea con Env, brand per cui abbiamo scelto una comunicazione dirompente, che rende attraente il brand legandolo al mondo beauty, del piacere e dell’edonismo”.

“Siamo molto grati ai category manager dei punti vendita coinvolti – aggiungono i responsabili marketing – È stata una collaborazione di successo, che ha aperto la strada a creare interesse per l’ortofrutta anche al di fuori del suo reparto classico. Del resto, envy non è una mela classica, ma un’esperienza per tutti i sensi”.

La campagna in-store si è svolta in concomitanza con la presenza dello spot sulle tv nazionali. Questa pianificazione ha potenziato il coinvolgimento dei consumatori e ha offerto loro una vera e propria esperienza multicanale nell’universo sensoriale di envy.

Fonte: Consorzi Vog e Vip

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