Promosso e organizzato dalla Atalanta BC, è ripartito La scuola allo stadio, un rilevante progetto socio-educativo ideato nel 2001 da Lucia Castelli – psicopedagogista del settore giovanile – e Stefano Bonaccorso – responsabile dell’attività di base – e che mira a promuovere l’inclusione sociale attraverso l’attività sportiva.
Dole Italia, leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium è official healthy food sponsor di Atalanta B.C., conferma il suo supporto all’iniziativa, da anni riconosciuta da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, partecipando fattivamente all’incontro in calendario giovedi 29 febbraio.
Coinvolti ben 3200 studenti di 64 scuole
Il progetto, giunto alla 21esima edizione, coinvolgerà quest’anno quasi 3.200 studenti provenienti da 64 scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di Bergamo e provincia: i giovani, suddivisi in dieci incontri presso il Gewiss Stadium di Bergamo, si confronteranno su tematiche fondamentali quali i valori dello sport, il rispetto delle regole, il tifo corretto, la lotta al razzismo nonché al bullismo e cyberbullismo.
Dole ha sensibilizzato i ragazzi sulle buone abitudini alimentari
Presente alla quarta giornata, Dole Italia è intervenuta sensibilizzando i ragazzi attraverso un’attività ludica, sull’importanza delle buone abitudini alimentari.
Durante un momento dedicato, La merenda con Dole, l’azienda ha condiviso un breve e coinvolgente messaggio sull’importanza di adottare un’alimentazione varia ed equilibrata, in cui si è sottolineato il ruolo cruciale della frutta fresca, che fornisce al nostro corpo acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altri nutrienti preziosi. Ad accompagnare il tutto la distribuzione di una sacca merenda dal dolce contenuto per una pausa buona, leggera e nutriente: le banane Premium Dole, snack preferito di sportivi grandi e piccini per il suo eccellente apporto energetico.
Cristina Bambini: “Comunicare il benessere ai più piccoli, promuovere abitudini alimentari sane”
“Investire sul futuro significa investire nelle generazioni più giovani. Promuovere abitudini alimentari sane, incoraggiando il consumo gioioso di frutta fresca fin dall’infanzia, è da sempre per noi fondamentale. Per questo ringraziamo Atalanta B.C. per l’invito a presenziare a La scuola allo stadio, dove attraverso attività ludiche e divertenti cerchiamo di comunicare ai più piccoli il benessere come un’avventura emozionante, trasmettendo loro l’importanza di uno stile di vita salutare e ispirandoli a compiere scelte alimentari migliori e consapevoli”, commenta Cristina Bambini, responsabile marketing.
Fonte: Dole Italia