Un importante assist per i produttori italiani arriva da Syngenta Vegetable Seeds, che torna in campo con il nuovo catalogo del pomodoro da industria per consolidare la propria posizione di mercato in una delle filiere più rilevanti nel panorama agroalimentare made in Italy e lo fa grazie a una formazione d’eccellenza, nata dall’impegno costante dell’azienda in ricerca & sviluppo.
L’offerta di Syngenta è frutto di un gioco di squadra che mette in sinergia fra loro tutti gli operatori di una filiera che nasce a livello globale con i migliori ricercatori internazionali e si sviluppa a livello locale tramite prove dedicate e grazie ad esperti presenti su tutto il territorio, che vivono il campo tutti i giorni.
“Il costante confronto con gli operatori della filiera – dichiara Daniele Montesi, product development specialist di Syngenta Vegetable Seeds – consente di adattare le caratteristiche delle diverse varietà alle esigenze dei produttori in modo mirato e ottimale fin dalle fasi di selezione genetica, di gestione in campo, per arrivare poi a quella della raccolta, con l’obiettivo comune di fornire produzioni di qualità ai fini di una maggiore valorizzazione del prodotto trasformato italiano”.
Il nuovo catalogo
Il nuovo catalogo si pone l’obiettivo di presentare il proprio portfolio di prodotti, utilizzando la metafora del calcio e abbinando a ogni varietà la figura di un campione, per raccontarne in modo simbolico le caratteristiche distintive.
Il catalogo presenta un portfolio completo di prodotti, con due punte di sfondamento dell’offerta Syngenta: Redix (nella foto) e Fantix.
Redix, “il fenomeno”, è una varietà prismatica che si fa apprezzare e si distingue sul mercato per la produzione, l’eccellente tenuta, combinata a concentrazione alla raccolta e all’ottimo colore rosso, sia interno che esterno. Particolarmente produttivo, Redix è richiesto per l’ottima shelf-life dei frutti in campo e nel post raccolta, la maturazione concentrata e la sua notevole adattabilità alle diverse condizioni di terreno.
Fantix, “il cigno”, è una varietà allungata. La pianta ha un’ottima allegagione ed è dotata di una eccellente copertura fogliare. Il frutto, di buona pezzatura (75-85 gr) e uniforme, presenta un ottimo spessore di polpa, dal colore rosso intenso, e ha una ottima pelabilità. Eccellente tenuta delle bacche anche nelle condizioni più difficili.
Il nuovo catalogo affianca le novità Redix e Fantix alle varietà da tempo apprezzate sul mercato. Sono in corso di posizionamento e introduzione pre-commerciale nuove varietà resistenti a Peronospora e al TSWV 0-1 sia per il mercato prismatico, sia per l’allungato.
Link al catalogo: https://www.syngentavegetables.com/it-it/portfolio/industrial-tomato
Fonte: Syngenta Vegetable Seeds