È partito con il pieno di pubblico e di entusiasmo Be Fruity!, il tour che porta nelle spiagge italiane l’ortofrutta di qualità con la consapevolezza che i sani stili di vita non vanno mai in vacanza. Il via è stato a Rimini all’Adriatic Village nelle giornate di venerdì e sabato scorso (14 e 15 luglio), per proseguire in Romagna a Cervia al Balmor domenica. Dopo il weekend romagnolo questa settimana a partire da venerdì 21 luglio si approda nelle spiagge del litorale Veneto sempre in tre date.
Protagonista del progetto, ideato da Sg Marketing, è l’ortofrutta di qualità di sette brand presentata direttamente sotto gli ombrelloni, proposta in maniera informale e qualificata. Per coinvolgere il pubblico, negli stabilimenti balneari aderenti, è presente un corner bar Be Fruity! dove è possibile rinfrescarsi con i drink a base di frutta ideati dalla Bartender Accademy Italia. Per chi resta sotto all’ombrellone, saranno i promoter Be Fruity! a portare assaggi di frutta fresca selezionata distribuendo gadget a tutti i presenti. Novità di quest’anno, il concorso Be Fruity!, online fino al 24 settembre, che ha già raggiunto migliaia di utenti unici; la dinamica del gioco, concepita per elevare il percepito della categoria, prevede divertenti quiz legati alla conoscenza dei prodotti sponsor in un’ottica di edutainment.
I prodotti protagonisti presentati dagli stessi produttori
In occasione della prima tappa del tour, presso lo stabilimento aderente Adriatic Village di Rimini sono state le stesse aziende a presentare i loro prodotti nella conferenza stampa inaugurale: Barbara Allisio, responsabile commerciale di Berryway, che partecipa con i mirtilli e lamponi selezionati tra le migliori varietà di frutti di bosco; Andrea Benelli Ad di Agricola Don Camillo ha presentato il nuovissimo melone Dino, prodotto innovativo con la polpa chiara ed aromatica e la caratteristica buccia bianco avorio striata di verde che farà impazzire i bambini ricordando un uovo di dinosauro; Maria Angela Cugini, direttore commerciale Italia di Cedior, ha presentato i pomodorini Elisir, l’Orto dei Cugini disponibili in diverse varietà per scoprire i tanti gusti e colori dei pomodori; Elisa Zani, responsabile marketing di Granfrutta Zani ha presentato le susine Metis, nate dall’incrocio naturale con l’albicocca; Michele Laporta, presidente di Op Agritalia ha illustrato l’uva da tavola Piacere Viviana che vanta anche la certificazione Uva di puglia Igp ed è pratica da consumare in spiaggia grazie alle sue varietà senza semi o con semi masticabili; Giorgia Faedi referente marketing di Apofruit che partecipa al progetto con la Pesca e Nettarina di Romagna Igp a marchio Solarelli, un’eccellenza delle terre romagnole; infine Silvia Sitta di Sg Marketing, in rappresentanza di Vog, ha presentato le peculiarità Giga by Marlene, la mela grandiosa, dalla polpa particolarmente compatta e croccante adatta all’estate e dal grande calibro, perfetta per essere condivisa in spiaggia.
Ad aprire la giornata è stato Salvo Garipoli direttore di Sg Marketing, insieme a tutto lo staff del progetto Chiara Cazzola, Sofia Pizzo ed Alessia Schepis.
Dopo la Romagna, il tour in Veneto e Toscana
Sono otto le tappe, ospitate in sette stabilimenti balneari. Dopo l’esordio in Romagna (Rimini e Cervia), questa settimana il tour approda in tre diversi stabilimenti balneari del Veneto: 21 luglio alla Duna Verde presso Bagni Bellavista; sabato 22 a Eraclea all’Eraclea Beach; domenica 23 a Rosolina Mare presso Tortuga Beach Club.
L’ultimo approdo è nelle spiagge della Toscana: Torre del Lago Puccini sabato 29 luglio presso il Bagno Andrea Doria e domenica 30 a Lido di Camaiore, al bagno Buoniamici.
Fonte: Be Fruity!