Una media di 500 giocate al giorno e una partecipazione diffusa, letteralmente, in ogni angolo d’Italia. Si chiude con un bilancio estremamente positivo il concorso Mordi e vinci con Evelina, l’iniziativa lanciata da Melinda e Evelina che per 12 settimane ha messo in palio altrettanti weekend per quattro persone in Val di Non e in Val di Sole. Per tre mesi, i consumatori di tutta la Penisola – in ogni singola provincia è stata rilevata almeno una giocata – si sono registrati sul sito dedicato e hanno inserito il codice prodotto per tentare di conquistare un soggiorno nelle valli delle mele. Per i vincitori – residenti soprattutto in Lombardia, Toscana, Molise e Veneto – si aprono ora le porte degli agritur ambasciatori del Consorzio, le strutture convenzionate che si propongono come autentiche vetrine delle valli.
Un premio importante e tutt’altro che casuale, ricorda il responsabile marketing di Melinda, Andrea Fedrizzi sottolineando come l’iniziativa rappresenti un’occasione di promozione per il territorio e l’offerta turistica. “Il senso di appartenenza nei confronti dei luoghi in cui operiamo e la voglia di raccontarli con i nostri prodotti sono elementi costitutivi della nostra stessa identità aziendale – spiega – Anche per questo, vogliamo ora seguire e narrare attraverso i canali social l’esperienza dei vincitori alla scoperta del territorio dove nascono le mele Evelina”.
Caratterizzata da una spiccata succosità e da una altrettanto proverbiale croccantezza, Evelina è la terza varietà club d’Europa per volumi di vendita. Melinda l’ha lanciata sul mercato la prima volta 15 anni fa, riscontrando fin da subito l’ottima risposta dei consumatori. “Evelina è rossa e lucente, dolce e acidula al punto giusto, una mela iconica e tradizionale che il pubblico ama da sempre – dichiara Sabrina Fontanella, direttore marketing e vomunicazione presso Evelina International – Il concorso ha voluto celebrarne il successo, esaltando il valore della sua terra d’origine, anch’essa autentica e speciale”.
Chiuso ufficialmente il 31 maggio, Mordi e vinci con Evelina ha fatto registrare numeri lusinghieri. Sostenuto da una campagna radiofonica che ha raggiunto 12 milioni di contatti, il concorso si è accompagnato a una forte presenza sui canali digitali ben rappresentata dai sei milioni utenti coinvolti sui social e dai 250mila accessi al sito dedicato. Significativo, infine, l’effetto traino sul prodotto. Nel corso dell’iniziativa sono state vendute circa 1,5 milioni di confezioni di mele Evelina a marchio Melinda.
Fonte: Melinda