Derby Blue lancia una nuova e dirompente gamma destinata a lasciare il segno nello scaffale dei succhi di frutta: il brand dal carattere unconventional punta a soddisfare fino in fondo le esigenze e le richieste di un consumatore giovane, moderno e creativo, sempre più attento al proprio benessere e a quello del pianeta.
Ecco quindi la nuova gamma Derby Blue Zero, dove la frutta da bere apporta un ridotto contenuto calorico e la nuova confezione in cartone ha un impatto neutrale sul clima.
La bontà di Derby Blue Zero da oggi si propone su due aree principali. La prima è appunto l’impatto zero sul clima. L’attenzione all’ambiente abbraccia tutta la filiera: in coerenza con la mission green di tutelare il pianeta, Derby Blue Zero ha deciso di compensare la propria impronta ecologica sostenendo un ecosistema unico al mondo: la Laguna del Dogà all’interno della Laguna Nord di Venezia, un’oasi di oltre 1.800 ettari con 1.000 bacini di acqua salmastra e una ricchezza di biodiversità davvero unica. La Laguna del Dogà comprende un ambiente lagunare eutrofico che assicura l’assorbimento di gas serra. Sostenendo questo ecosistema nell’ambito di un progetto riconosciuto Eco2Care, Derby Blue Zero può compensare le emissioni di gas serra generate nei suoi processi produttivi e già in precedenza ridotte grazie ad un’attenta politica di sostenibilità ambientale.
Anche la nuova confezione in cartone, che sostituisce quella in plastica, azzera l’impatto sull’ambiente grazie alle sue caratteristiche: in cartone certificato Fsc (la cellulosa di cui è composta la confezione proviene da foreste gestite in maniera responsabile); totalmente riciclabile, è certificata a Emissioni zero da Carbon Trust; tappo e parte del rivestimento della confezione sono ricavati dalla canna da zucchero fermentata per ottenere la materia prima necessaria alla produzione della plastica senza l’utilizzo di fonti fossili.
La seconda peculiarità della nuova gamma riguarda l’assenza di zuccheri aggiunti. Questo produce: apporto calorico ridotto (ogni 100 ml di prodotto, a partire da solo 12 kcal); più bontà e benessere nelle nuove ricette e nell’ampio assortimento di gusti, in grado di accontentare anche i palati più esigenti, con un effetto dissetante e rinfrescante in qualsiasi momento; tre diversi formati in cartone da 1500 ml, 1000 ml, 330 ml pensati per differenti tipologie di consumo.
La linea di succhi Derby Blue Zero conferma lo spirito unconventional del brand, proponendo un modo efficace di assaporare la frutta in differenti formati, pratici e versatili proposti con un restyling grafico dal forte impatto a scaffale: gamma 1500 ml, il maxiformato in cartone pensato per tutta la famiglia e da condividere con gli amici è disponibile nei nuovi gusti Ace, Ace rosso, Multifrutti e Ananas. Il prezzo di vendita consigliato è 1,99 euro. La gamma 1000 ml, ideale per il consumo a casa e per portare vivacità e freschezza in occasioni speciali come le feste di compleanno, è disponibile nei quattro gusti in cartone Frutti rossi, Ace, Multifrutti e Arancia rossa. Il prezzo di vendita consigliato è 1,59 euro. La gamma 330 ml, l’ultima novità in casa Derby Blue, è concepita per il consumo on-the-go del fuori casa, pratica e leggera da tenere nello zaino o in borsa. E’ disponibile in cartone nei tre gusti: Arancia rossa, Multifrutti e Ace. Il prezzo di vendita consigliato è 0,74 euro. La gamma Derby Blue Zero è disponibile nei punti vendita della Grande distribuzione e della Distribuzione organizzata.
Fonte: Derby Blue