In sintesi

Mele: envy delizia i cinque sensi dei consumatori italiani

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Autore Redazione

Lo conferma una ricerca condotta da Human Highway

Quando si pensa a un piacere intenso, per il 45% dei consumatori in Italia il senso più importante è il gusto. Lo rivela una ricerca condotta da Human Highway per envy. L’88% degli intervistati dichiara poi di trarre piacere dall’assaggio di cibi nuovi e particolari. Per gli italiani, infine, la mela ideale è saporita (96,15%), succosa (95%) e dolce (90,6%).

La mela envy incarna perfettamente queste caratteristiche, come dimostrano i risultati positivi della prima parte della stagione. In particolare, gennaio ha avuto un andamento molto positivo, anche grazie allo spot che dall’8 al 28 del mese ha portato la mela sulle televisioni nazionali e su tutti i canali digitali. Un vero e proprio viaggio tra realtà e sogno, per un posizionamento che richiama al mondo della moda e del lusso, una novità assoluta per il settore. La campagna è stata accompagnata dal lancio del sito www.melaenvy.it, che ha mappato la mela in 3D per offrire agli utenti una vera e propria esperienza immersiva alla scoperta delle caratteristiche di envy™.

L’approccio innovativo scelto da Vog e Vip si sta rivelando efficace. Klaus Hölzl, responsabile vendite Vog, commenta: “Da ottobre a gennaio le vendite di envy sono raddoppiate rispetto all’anno scorso, in linea con le nostre pianificazioni. Il raccolto di quest’anno ha visto calibri più grandi, che hanno trovato la loro destinazione in particolare in Italia e in Asia attraverso T&G Global, titolare del brand”.

Fabio Zanesco, responsabile varietà protette di Vip aggiunge: “Il mercato è dinamico e siamo soddisfatti dell’andamento della stagione. Il feedback dei consumatori è molto positivo: envy piace per la sua dolcezza, la sua croccantezza e gli aromi fruttati e tropicali. L’obiettivo ora è quello di mantenere il ritmo attuale per terminare la stagione a metà maggio, come da previsioni”.

Nei prossimi mesi i consumatori continueranno a essere coinvolti e a provare in prima persona l’esperienza di envy, sia sui canali social che nei punti vendita. In alcune catene della Gdo sono presenti anche isole envy con un totem digitale interattivo dove chi fa spesa può ricevere informazioni e ricette e stamparle sul posto.

Prosegue Zanesco: “Nelle promozioni in-store abbiamo coinvolto tutti i cinque sensi dei consumatori. L’esperienza sul punto vendita è una componente importante per trasmettere le caratteristiche premium di envy, un frutto che non è una semplice mela, ma una vera e propria esperienza!”

Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog rileva: “Anche quest’anno con envy abbiamo messo in campo iniziative innovative e abbiamo creato intorno al brand un immaginario inedito per il settore ortofrutta. Questa scelta netta di posizionamento ci sta premiando, dal momento che sempre più clienti hanno accolto envy come una risorsa fondamentale nel loro assortimento”.

Fonte: envy

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