Nuova stagione commerciale per Giga by Marlene, la grande mela perfetta da condividere, prodotta e commercializzata dal Consorzio Vog. Con un raccolto di 4.250 tonnellate a produzione integrata e 160 tonnellate bio, la nuova mela raddoppia i quantitativi rispetto all’anno scorso ed è disponibile su tutti i mercati di Vog, con una particolare attenzione all’Europa Meridionale.
Giga by Marlene è una mela grandiosa dalle caratteristiche fuori dal comune: di calibro medio 75/90 mm, bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, ha un’eccellente consistenza croccante e un’intensa aromaticità. Si presenta ai consumatori come la mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza e la sua bontà. Giga ha un’elevata conservabilità, dà il meglio a qualche mese dalla raccolta e mantiene un’elevata qualità anche in estate: per questo è perfetta per essere commercializzata nella seconda metà della stagione. In Italia, Spagna e altri paesi selezionati, Giga è distribuita in co-branding con Marlene, la mela figlia delle Alpi simbolo di qualità, origine, gusto e benessere.
Bene l’anno scorso: feedback positivi
“Nella scorsa stagione i nostri clienti hanno dato feedback molto positivi rispetto a Giga – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – Siamo quindi entusiasti di iniziare una nuova stagione commerciale con una disponibilità ancora maggiore. Con la sua polpa compatta e un gusto eccezionale, questa mela è perfetta per venire incontro alle esigenze del consumatore moderno”.
Le caratteristiche di Giga by Marlene la rendono anche particolarmente adatta alla coltivazione biologica. “Quest’anno avremo anche i primi quantitativi bio – prosegue Hölzl – sul segmento ci sono importanti piani di sviluppo da parte del Consorzio, per cui attendiamo con curiosità i feedback dei nostri partner”.
Nei prossimi mesi, la nuova stagione sarà accompagnata da iniziative di marketing e attività dedicate a clienti selezionati. In Italia e Spagna, Giga sarà anche sulle tv nazionali: un codino agli spot televisivi di Marlene in programma a marzo e maggio sottolineerà il posizionamento di Giga come mela grandiosa da condividere.
Forte identità di marca
“Con Giga abbiamo costruito un’identità di marca forte e decisa, proprio come questa mela eccezionale – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – con la presenza in tv in Italia e Spagna, campagne sui canali digitali e social e attività nei punti vendita raggiungeremo nuovi consumatori, anche tra i più giovani”. “Il nostro impegno – prosegue Tauber – è quello di fornire la mela giusta per ogni esigenza, per 12 mesi all’anno. Giga è una mela innovativa che completa il nostro assortimento nella seconda metà della stagione e siamo convinti che abbia tutte le carte in regola per diventare una referenza imprescindibile per la categoria”.
Coltivata nel cuore dell’Alto Adige/Südtirol, una delle più importanti aree europee di produzione melicola, Giga by Marlene sarà disponibile fino alla fine dell’estate.
Fonte: Vog