In sintesi

Melinda Dolcevita, al via la campagna multimediale

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Autore Redazione

On air dal 22 gennaio uno spot promuove le mele e la loro dolcezza. Attività di trade marketing rivolte a Gdo, grossisti e fruttivendoli

Melinda inizia il 2023 all’insegna delle novità con Melinda Dolcevita, il nuovo brand che rappresenta le mele dolci della gamma del Consorzio.

Consapevole, infatti, di come la strategia di diversificazione, ma anche di semplificazione dello scaffale, sia sempre più importante in un mercato complesso e affollato, Melinda prosegue nel suo piano di selezione di varietà altamente distintive, dedicando a ciascuna di loro un piano di attività di marketing mirato.

Uno spot impattante e glamour

Nel caso di Dolcevita il fulcro della strategia di marketing è sicuramente la campagna televisiva, che ha per protagonista un nuovo spot, ricercato, impattante e glamour che utilizza un key visual fashion e raffinato arricchito da una texture che richiama le caratteristiche organolettiche della varietà e che evoca pensieri ed emozioni legati al lifestyle e al luxury, con l’obiettivo di garantire a Dolcevita un posizionamento di prestigio.

La pubblicità, realizzata dall’agenzia creativa Nadler Larimer e Martinelli insieme alla casa di produzione The BigMama, sarà on air dal 22 gennaio sulle principali reti nazionali ed è stata studiata per trasmettere ed esaltare la peculiarità principale di queste mele: il sapore molto dolce con note floreali. I colori allegri e vivaci, la presenza di elementi naturali, gli ambienti cosy e trendy e gli abiti glamour trasportano gli spettatori in una dimensione inaspettata e sorprendente, alla Dolcevita, consentendo loro di vivere un momento di piacere tutto naturale.

Un evento diffuso

La campagna televisiva è stata preceduta da un evento diffuso, organizzato il 14 gennaio nelle più note location di Milano, da piazza Duomo a corso Como, dalla Galleria Vittorio Emanuele a Gae Aulenti, in cui migliaia di passanti sono stati invitati ad assaggiare Melinda Dolcevita e a raccontare attraverso delle interviste in tempo reale che cos’è per loro la dolcezza.

Un’occasione divertente e unica per vivere un’esperienza di dolcezza intensa che invoglia all’acquisto di questi gustosi frutti. 

Trade marketing per Gdo, grossisti e fruttivendoli

In supporto alla pianificazione televisiva, Melinda ha programmato anche un’importante campagna digital su tutti i principali canali social, oltre ad attività di trade marketing dedicate ai grossisti, ai fruttivendoli e ai punti vendita delle catene distributive, allestiti per l’occasione con diversi materiali brandizzati, lavorando così sinergicamente su più canali con l’obiettivo di intercettare il target attraverso mezzi complementari.

Melinda Dolcevita sprigiona a ogni morso una dolcezza intensa dalle note floreali. Disponibile nei primi mesi dell’anno, ha un colore che comprende tutte le sfumature di rosso, un calibro medio, una spiccata croccantezza e una buona succosità.

“Dolcevita è il nuovo brand creato da Melinda per identificare, all’interno della propria gamma, le mele spiccatamente dolci – afferma Paolo Gerevini, direttore generale di Melinda – In un mercato sempre più complesso si rende necessario semplificare la lettura dell’offerta al consumatore attraverso dei marchi che siano self – explaining e in grado di raggruppare mele con caratteristiche simili. Con Dolcevita, Melinda abbraccia il mondo della dolcezza e lo rappresenta attraverso un brand semplice, diretto e esteticamente accattivante su cui il Consorzio punta in maniera importante. La campagna televisiva così come le altre attività organizzate a supporto di questo marchio sono infatti solo le prime mosse strategiche implementate da Melinda, che ha l’obiettivo di valorizzare sempre più questo nuovo brand, creando per lo stesso un preciso posizionamento e spazio sul mercato”.

Fonte: Melinda

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