In sintesi

Alimenti a base vegetale, la campagna di Kioene

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Autore Redazione

Tre nuovi spot saranno in onda fino al 13 novembre, per un totale di 1.500 passaggi sulle principali reti tv

Kioene, azienda del Gruppo Tonazzo e primo produttore italiano che da oltre 30 anni propone alimenti a base vegetale, torna in tv con quattro spot che hanno come protagonista Albino Tonazzo, il fondatore del brand ma anche colui che in assoluto anticipo sui tempi ha saputo cogliere il potenziale della proteina vegetale.

Dopo essersi raccontata a maggio con lo spot istituzionale da 30 secondi Il futuro è nella nostra terra, che racchiude l’origine e l’evoluzione dell’azienda, Kioene torna sul piccolo schermo per presentare i propri prodotti di punta – il mini burger agli spinaci, il burger ai carciofi e pomodori secchi e la cotoletta vegetale – con tre nuovi film da 15 secondi.

Il testimonial è il fondatore

Il testimonial dei nuovi spot è Albino Tonazzo, fondatore di Kioene, che per trent’anni ha perseguito con tenacia la visione di un’alimentazione fondata sulle proteine vegetali, e che, con la nuova campagna, racconta i prodotti frutto della costante ricerca dell’azienda per rispondere all’evoluzione dei gusti e delle abitudini alimentari.

I film si pongono come naturale prosecuzione della narrazione avviata con il primo spot da 30 secondi nel quale si racconta il parallelismo temporale e sensoriale tra l’intuizione che ha guidato il fondatore verso una soluzione alternativa alla proteina animale e il consumatore finale, che trova nella gamma di prodotti Kioene una valida alternativa da integrare alla propria alimentazione per mangiare sano e prendersi cura del proprio benessere.

Un establishing shot apre i nuovi film di prodotto collegandoli allo spot istituzionale per poi lasciare la scena ad Albino Tonazzo che presenta genuinamente i propri prodotti: risultato dell’impegno, della passione per la sperimentazione e dell’attenzione al benessere alimentare che da sempre caratterizzano Kioene. Un voice over caldo e profondo costruisce infine un racconto emozionale attorno a dettagliate immagini di prodotto che permettono di vedere la pietanza in uso, in allettanti ricettazioni.

Dalla terra alla tavola

“Dalla terra alla tavola è la filosofia che ci guida quotidianamente, rispecchia il nostro impegno a portare nelle case dei consumatori attuali e futuri un prodotto di altissima qualità ed una proposta sempre nuova di proteine a base vegetale che possa rispondere alle esigenze ed al palato di tutti – afferma Gloria Galliena, head of marketing di Kioene – Con questa campagna di comunicazione abbiamo scelto di mettere in primo piano le nostre principali referenze e Albino Tonazzo, la persona da cui tutto ha avuto origine, l’uomo che incarna i valori del brand e che con grande dedizione ed impegno porta sulle tavola dei nostri consumatori un prodotto unico che ha il sapore di futuro”. 

In onda sulle principali reti

La campagna sarà on air dal 16 al 30 ottobre e dal 6 al 13 novembre 2022, con circa 1.500 passaggi sulle principali reti Rai (Rai1, Rai2, Rai3), Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tgcom 24, Top Crime, Cine 34, La5, Mediaset Extra, Twenty Seven), Discovery (Discovery Channel, Real Time, Eurosport/2, Nove, Dmax, Giallo, Motor Trend, Food Network, HGTV), Cairo (La7 e La7D) e Sky (Tv8, Cielo, Sky Tg24 Sat/Dtt, Sky Uno) con una programmazione che vedrà l’alternarsi del film istituzionale da 15 secondi e dei tre nuovi spot da 15 secondi nella messa in onda. 

Fonte: Kioene

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