Dole Italia per il secondo anno consecutivo conferma il suo sostegno come sponsor tecnico di Deejay Tri, l’evento di triathlon più atteso del capoluogo meneghino che si svolgerà sabato 4 e domenica 5 giugno nella splendida location dell’Idroscalo di Milano.
Nelle due giornate intense e ricche di gare, che vedranno competere i più esperti con l’olimpico e lo sprint e chi, invece, è alle prime armi con il supersprint promozionale, Dole si prepara a rifocillare tutti i triatleti lungo il percorso e al traguardo con le sue banane premium.
Si preannuncia una grande festa dello sport all’aria aperta, un tripudio di nuoto, ciclismo e corsa che, grazie alle differenti distanze introdotte e alla presenza del TriO Village, radunerà non solo gli iscritti alla gare ma sportivi e non e chiunque vorrà partecipare alle numerose attività di intrattenimento collaterali.
A competere ci saranno anche gli atleti ambassador Dole, Bianca Seregni – primo posto in Coppa Europa di triathlon a Riga (Lettonia) 2019 – e Michele Sarzilla – campione italiano di triathlon olimpico 2019 – del DDS-7MP Triathlon Team – una delle compagini di triathlon più importanti e vincenti del panorama nazionale che conta su un centro di eccellenza per la formazione e l’high performance di atleti élite di triathlon e di discipline di endurance (il 7MP Squad). Entrambi, domenica 5 giugno, gareggeranno nel triathlon sprint; 750 metri di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa.
A sostegno dello sport
“Per la seconda volta consecutiva siamo felici di essere presenti a questo evento, che ha contribuito negli anni a portare alla ribalta la disciplina sportiva del triathlon. E siamo ancor più orgogliosi di esserci e supportare i nostri 2 ambassador del DDS-7MP Triathlon, Bianca e Michele, che in questa edizione saranno impegnati a dare il massimo nella gara sulla distanza sprint”. Il commento di Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. “A loro e a tutti gli altri triatleti facciamo un grande in bocca al lupo.”
Dole, da sempre promotore di uno stile di vita salutare composto da attività fisica e corretta alimentazione, non poteva mancare con le sue banane premium, lo snack buono e leggero, fonte di preziosi nutrienti come fibre, vitamine (A, B1, B2, C, PP), potassio, calcio, ferro e fosforo e che rappresentano un vero e proprio concentrato di benessere, in grado di dare supporto al corpo e migliorare il sistema cardio-vascolare. Non a caso, infatti, uno studio scientifico condotto dal Dole Nutrition Institute e dell’Appalachian State University ha scientificamente provato che la banana è l’alimento per eccellenza dello sportivo, perché fornisce la giusta carica di energia prima di una competizione e rigenera l’organismo successivamente, velocizzando il recupero nel post-gara grazie alle sue eccellenti proprietà antinfiammatorie.
Fonte: Dole Italia