E’ stato un successo oltre le aspettative quello che ha caratterizzato la partecipazione di Sipo alla fiera Macfrut. L’azienda italiana, attiva da oltre 60 anni sul mercato domestico e all’estero nel settore degli ortaggi, ha registrato il tutto esaurito nel proprio stand a livello di partecipazione di buyer italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori.
Sipo ha colto l’occasione della presenza alla 39ma edizione della fiera dell’ortofrutta italiana per organizzare una visita guidata nei campi agricoli e in stabilimento, alla quale hanno preso parte 16 compratori esteri provenienti da Polonia, Lituania, Inghilterra, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar. Obiettivo far toccare con mano le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e conoscere più da vicino l’azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, export manager di Sipo e da Simona Ceccarini, titolare dell’azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto.
“I clienti hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l’organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging – ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell’area del Medio Oriente”.
Fonte: Sipo