In sintesi

Marlene: al via la commercializzazione di Giga

Avatar
Autore Redazione

Raccolto da 2.000 tonnellate per la nuova mela dell’assortimento Vog, che fa il suo ingresso nei principali mercati europei

Grande e gustosa: una mela perfetta da condividere. È Giga® by Marlene®, che con un raccolto di 2.000 tonnellate inizia la sua commercializzazione in Europa, con un focus particolare su Italia e Spagna. Dalla terza settimana di marzo, la nuova mela prodotta dal Consorzio Vog arriva nei punti vendita della Gdo e in ortomercati selezionati, con una campagna di vendita che durerà circa tre mesi.

Il Consorzio Vog riferisce un’ottima qualità del raccolto, per una mela dalle caratteristiche fuori dal comune. Giga® è infatti una mela di grande calibro – in media 75/85 mm – bicolore con sfumature rossastre su fondo giallo, dall’eccellente consistenza croccante e intensamente aromatica. Una grande mela ideale da mangiare in compagnia, per condividere tutta la sua ricchezza, Giga amplia l’assortimento delle mele presentate da Marlene, un brand che in Italia, Spagna e tanti altri paesi è conosciuto dai consumatori come sinonimo di qualità, origine, gusto e benessere.

“Questa mela ha dato feedback entusiasmanti dopo i test dell’anno scorso, e ora siamo pronti a offrirla ai mercati con la prima vera campagna commerciale – commenta Klaus Hölzl, responsabile vendite del Consorzio Vog – Abbiamo grandi aspettative nei confronti di Giga®, perché la polpa croccante e compatta e il gusto intenso e aromatico rispondono perfettamente alle preferenze del consumatore moderno. Inoltre, il marchio Marlene® da cui è accompagnata trasmette fiducia e garantisce qualità e provenienza”.

Una mela da condividere

“Crediamo molto nelle potenzialità di Giga® e siamo pronti a supportare la stagione commerciale con campagne sui media di settore e degustazioni sui punti vendita e negli ortomercati – aggiunge Hannes Tauber, responsabile marketing di Vog – Inoltre, in tutta la comunicazione punteremo sul posizionamento come mela da condividere, per valorizzarne gli aspetti distintivi. Anche la brand identity è fortemente innovativa e rappresenta perfettamente quei contrasti decisi ma anche l’equilibrio che decreteranno il successo di questa mela”.

A livello gustativo, Giga by Marlene dà il suo meglio dopo qualche mese dalla raccolta, per questo la collocazione nella seconda metà della stagione è ideale. Il Consorzio Vog è stato il primo a introdurne la coltivazione in Europa, nell’ambito di una strategia di innovazione varietale che ha come obiettivo quello di offrire varietà adatte per tutti i 12 mesi dell’anno e per le esigenze del consumatore moderno, che cerca mele con gusto, aroma e consistenza eccellenti.

Fonte: Consorzio Vog

(Visited 139 times, 1 visits today)