Il Giro d’Italia 2022, 105esima edizione della “corsa in rosa”, seguita con passione dal grande pubblico italiano e internazionale, ha un nuovo prodotto ufficiale, l’azienda californiana Wonderful, con la qualifica di “Pistacchio e Mandorla ufficiale del Giro 2022”.
L’evento si presenta con numeri importanti degni di una grandissima kermesse sportiva: 22 le squadre che prenderanno il via il 6 maggio prossimo da Budapest, Ungheria, per un totale di 176 corridori che giungeranno al traguardo di Verona il 29 maggio.
Wonderful ha scelto di sponsorizzare non solo un evento sportivo, ma un lungo momento di incontro itinerante tra lo sport e il grande pubblico, che affolla le tappe di montagna, addobba con il rosa le vie cittadine e segue ogni giorno le dirette televisive e digital.
La carovana del Giro, così viene chiamata in gergo, nella prossima edizione potrà contare anche sui valori espressi da Wonderful dalle sue mandorle e dai suoi pistacchi, fonte di proteine vegetali e ricchi di vitamine. Tra i tanti benefici per la salute, le proteine contribuiscono alla crescita della massa muscolare e la Vitamina B6 contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
La frutta secca Wonderful è buona, è gustosa ed è perfetta per il consumo quotidiano sia dei ciclisti che dei loro tifosi e degli sportivi in generale.
Wonderful, i cui prodotti in Italia sono commercializzati in esclusiva da New Factor e sono disponibili presso la grande distribuzione e le stazioni di servizio, diffonderà in occasione del Giro d’Italia la propria anima sportiva, contribuendo alla narrazione di un evento che ha fatto la storia del ciclismo e ne rappresenta, insieme a Tour de France e Vuelta, la massima espressione contemporanea.
I territori in cui il Giro passerà potranno così festeggiare il passaggio dei corridori anche con il verde Wonderful, che catturerà l’interesse di tutta la popolazione italiana.
Una complessa e articolata attività di comunicazione e promozione è stata pensata per supportare la sponsorizzazione del Giro d’Italia 2022 da parte di Wonderful e verrà svelata progressivamente nei prossimi mesi.
Numeri da capogiro per la Maglia Rosa e il suo seguito
Dall’Etna all’Aprica, alla Marmolada, dalle tappe per gli scalatori, agli arrivi per i velocisti di Scalea, Reggio Emilia, Treviso: ogni giornata di fatica dei girin” sarà un momento di gioia per coloro che seguiranno le gesta dei loro beniamini e anche un forte motivo di visibilità per Wonderful.
Lo scorso anno, l’edizione 104 del Giro d’Italia aveva infatti collezionato i seguenti numeri: 205 milioni di pagine viste tra sito web e app (+42% rispetto al 2020), una community social di 3,6 milioni di utenti che hanno realizzato 125 milioni di visualizzazioni, con la Tv che in totale tra i vari canali aveva fatto registrare solo in Italia un’audience media di 1,96 milioni di spettatori con punte di 3,52 milioni durante le fasi finali della corsa.
Fonte: Wonderful