Lo slogan “Una bontà imperiale” accompagnerà la promozione dei Limoni di Rocca Imperiale Igp in partenza da lunedì 27 dicembre in 19 punti di vendita Eataly ed Ekom in Italia, Francia e Germania.
L’obiettivo della campagna di comunicazione e promozione dell’Op Joinfruit di Verzuolo è di rendere protagonisti dei reparti ortofrutta delle due catene questi frutti d’eccezione: i Limoni di Rocca Imperiale Igp, hanno infatti caratteristiche qualitative e organolettiche uniche, che meritano di essere conosciute dai consumatori. Dal colore giallo brillante e il profumo inebriante, il Limone di Rocca Imperiale gp ha una resa in succo superiore al 30% rispetto ad altri limoni e contenuto in limonene – un olio essenziale che infonde al frutto un profumo intenso, forte e persistente – superiore al 70%. Qualità esclusive legate al territorio di produzione, il Comune calabrese di Rocca Imperiale, le cui contrade, dette i “Giardini dei Limoni di Rocca Imperiale”, sono connotate da condizioni pedoclimatiche particolari che permettono di conservare i limoni senza l’aggiunta di additivi chimici, con un periodo di raccolta che dura tutto l’anno.
I punti di vendita selezionati per la promozione si trovano principalmente in Piemonte, territorio di appartenenza dell’Op Joinfruit, ma sono stati scelti anche alcuni negozi in Lombardia, Liguria ed Emilia- Romagna, e due addirittura oltre i confini nazionali, nelle città di Parigi e Monaco di Baviera. Tra i banchi dei reparti ortofrutta dei punti di vendita che aderiscono all’iniziativa, i clienti troveranno delle colorate postazioni contrassegnate dallo slogan “Bontà imperiale”, dove grazie al materiale informativo a disposizione potranno conoscere le specificità del Limone di Rocca Imperiale Igp.
“Questa attività di promozione – commenta Bruno Sacchi, direttore dell’Op Joinfruit – è solo uno dei tanti risultati raggiunti grazie al proficuo lavoro di squadra tra i produttori di Limoni associati di Rocca Imperiale e la nostra Op, che si occupa della commercializzazione dell’offerta limonicola della cooperativa. Desideriamo che gli estimatori di questo limone unico per qualità, colore, succosità e buccia edibile dall’intenso profumo crescano sempre di più, e per questo abbiamo puntato sulla promozione a un target di vendita di alta qualità come Eataly ed Ekom“.
Fonte: Op Joinfruit