Il California Prune Board, consorzio che rappresenta la filiera delle prugne della California, prosegue con il suo impegno nella promozione della qualità e della versatilità di questo frutto in Italia, tra i principali mercati di riferimento in Europa.
Nel mese di ottobre, la salute delle ossa è stata al centro della campagna di comunicazione integrata che il California Prune Board ha realizzato in Italia. Con la collaborazione di Annamaria Acquaviva, dietista e nutrizionista per il Consorzio in Italia, e della wellness blogger Valeria Airoldi, la campagna ha avuto l’obiettivo di invogliare i consumatori ad adottare uno stile di vita sano, basato su una routine ideale che combina alimentazione e fitness, fornendo consigli pratici per gli esercizi fisici più indicati in base alla fascia d’età e ispirazioni per ricette ricche di nutrienti fondamentali per il mantenimento di ossa sane.
Le Prugne della California infatti, oltre a essere uno snack sano e leggero e un ingrediente versatile in cucina, sono l’unico frutto naturale e intero ad avere un claim salutistico autorizzato dall’Unione Europea. I loro benefici sono numerosi, come l’alto contenuto di vitamina k e manganese, nutrienti che supportano il mantenimento di ossa normali, e la presenza di polifenoli, che agiscono come spazzini dei radicali liberi, sopprimendo il tasso di perdita ossea. Il loro consumo, associato all’attività fisica (dagli esercizi con pesi e di rafforzamento muscolare al jogging e alla camminata veloce), favorisce quindi il benessere delle ossa.
Per sensibilizzare i consumatori, durante il mese di ottobre, nelle principali piazze di Milano, Torino e Roma, si è svolta con successo un’attività di sampling promozionale, durante la quale sono stati distribuiti oltre 20.000 samples in abbinamento ad un flyer informativo.
Inoltre, la salute delle ossa è stata protagonista anche di una live di 45 minuti sul profilo Instagram di Prugne della California (@prugne_della_california): un’occasione unica per ricevere consigli utili, che ha visto la partecipazione di Annamaria Acquaviva, della wellness blogger Valeria Airoldi e dell’esperta di cucina olistica Emanuela Caorsi. Questa iniziativa ha raggiunto oltre 1100 persone.
Fonte: California Prune Board