Contenuti di qualità dedicati ai carciofi, foto-ricette create dalle migliori food blogger, attività sia sul sito che sui canali social di Giallo Zafferano. Inizia all’insegna della promozione e della comunicazione il nuovo anno per Violì, il brand dedicato ai carciofi di qualità nato nel 2018 su iniziativa di tre attori di primo piano della produzione italiana: Apofruit Italia, Cericola e La Mongolfiera.
Dal 18 gennaio al 14 marzo 2021, i carciofi Violì saranno protagonisti delle ricette del sito web Giallo Zafferano, punto di riferimento in Italia per più di 1 milione di persone che, ogni giorno, cucinano una ricetta presente su www.giallozafferano.it
“Siamo molto contenti dell’inizio di questa partnership con Giallo Zafferano, uno dei siti più visitati tra quelli dedicati alla cucina e alle ricette in Italia – spiega Claudio Bartolini, presidente Rete Imprese Violì. Il connubio tra Violì e Giallo Zafferano conferma la nostra volontà di continuare ad investire sul nostro marchio. Violì non è solo l’eccellenza del carciofo in Italia, ma anche una costante attività di promozione e comunicazione con importanti partner del mercato, quali appunto Giallo Zafferano”.
La gamma Violì include le principali tipologie di carciofo, Violetto, Morello e Romanesco selezionate tra le varietà ibride di Nunhems Basf Vegetable Seeds, partner del progetto. Il carciofo Violì è coltivato in precisi areali di cinque regioni – Veneto, Emilia-Romagna, Puglia, Basilicata e Sicilia – dai tre soci del progetto, seguendo accurati disciplinari di produzione e piani di controllo che, insieme al sapore, ne preservano l’integrità, la qualità costante e le proprietà salutistiche. I carciofi Violì sono disponibili per 9 mesi all’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, quindi già puliti e confezionati in pratici vassoi da quattro pezzi. Su ogni vassoio è presente un Qr code che consente di accedere al sito, ricco di informazioni sul prodotto, di ricette e di un utilissimo video tutorial.
Il marchio Violì è inoltre sinonimo di sostenibilità, non solo per i metodi di coltivazione e per i processi di lavorazione utilizzati, ma anche perchè il suo packaging è 100% riciclabile.
Su Giallo Zafferano Violì sarà sponsor esclusivo di una speciale raccolta dei migliori contenuti dedicati ai carciofi e protagonista di foto ricette realizzate dalle food blogger del sito, poi condivise anche sui canali social di Giallo Zafferano. “Abbiamo studiato una serie di attività che ci consentirà di raggiungere un’audience molto elevata – conclude Claudio Bartolini – con oltre 115mila pagine viste al mese e 700mila contatti sui canali social. Sarà un’ottima occasione per fare conoscere a un vasto pubblico le caratteristiche uniche e differenzianti del carciofo Violì”.