In sintesi

“Dippiù” di Naturello: i nuovi dip che completano l’offerta del reparto

Avatar
Autore Redazione

Una salsa per intingere patatine, tortillas e crackers, verdure. Per farcire panini, condimento o da accompagnare a carne, pesce e formaggi

Naturello, azienda da sempre molto attenta all’evoluzione dei comportamenti alimentari, presenta i dip a base vegetale “Dippiù”, una novità della V gamma per il mercato italiano che risponde alla crescita della richiesta di “instant food” da parte dei consumatori evoluti e costituisce una proposta ideale, la prima di questo tipo in Italia, nell’ambito del completamento dell’offerta dei reparti ortofrutta.
Il carattere originale e dinamico dei nuovi dip è già nel nome stesso, “Dippiù”, che rappresenta una sfida e una promessa: dare più sapore e gusto in molteplici occasioni di consumo. I dip sono, infatti, salsa per intingere patatine, tortillas e crackers, verdure crude, farcire panini, condimento per pasta e risotti o da accompagnare a carne, pesce e formaggi. A livello di mercato quindi, una proposta innovativa che, con una base vegetale di almeno il 60%, rappresenta anche un’estensione naturale dell’ortofrutta.
Questa vocazione deriva dall’identità stessa dell’azienda; Naturello ha fatto della qualità e della freschezza i suoi due principali punti di forza. Una realtà che opera da sempre nel settore agricolo, che coltiva la bontà in oltre 500 ettari di proprietà e lavora più di 24mila tonnellate di verdura. Non a caso è la principale azienda produttrice di una delle specialità italiane più apprezzate nel mondo: il pesto alla genovese.

Una gamma intrigante

“Dippiù” propone molteplici referenze per stuzzicare il palato: agrodolci, dolci, salate, speziate, dai sapori avvolgenti e intensi, oppure delicati e raffinati.
I sapori tipici delle verdure sono valorizzati da ricettazioni davvero originali: peperone grigliato, succo di lime e peperoncino; mango e peperone; zucca e granella di amaretto; cipolla caramellata; ceci e succo di limone; ecc. Una gamma ampia di gusti e perciò di possibilità di utilizzo, il cui elemento caratterizzante è proprio la versatilità d’impiego. Le sensazioni gustative sono tante e tutte innovative; alla base però delle diverse referenze restano comunque le verdure, ingredienti principali di ogni dip. “Dippiù” è quindi una soluzione veloce, sempre pronta ed accessibile, senza però rinunciare alla qualità e naturalità delle materie prime.

Un prodotto che risponde alle attuali necessità di consumo

“Dippiù” è una proposta 100% made in Italy, molto attenta ad intercettare gli elementi imprescindibili della sensibilità alimentare italiana: dall’equilibrio dei sapori, alla originalità delle ricette. Una sensibilità che si sposa al profilo del nuovo consumatore italiano, sempre più attento a questi fattori, come evidenzia una recente indagine IRI: la volontà di seguire una sana alimentazione (oltre il 42% dei consumatori lo dichiara); la consapevolezza dei valori nutrizionali di ciò che mangia (il 62% dei consumatori guarda con attenzione a cosa riportato sulle etichette); il crescente interesse per i prodotti vegetali (oltre 22 milioni di consumatori), al quale si affianca l’aumento del numero dei vegani e vegetariani; e infine la propensione a scegliere prodotti italiani (il 78% si sente rassicurato dal made in Italy).

Un’immagine e un piano di comunicazione che rafforzano un’identità unica

Per il lancio di “Dippiù”, è stata svolta un’apposita indagine di mercato seguita da un lavoro creativo finalizzato a realizzare un’immagine coerente all’unicità del prodotto. Il risultato sono confezioni di forte personalità, impattanti, inconfondibili e allo stesso tempo complete, “parlanti”, precise nel raccontare la qualità del prodotto e le scelte caratterizzanti, dagli ingredienti fino alla sostenibilità della filiera.
Un’immagine che trova piena rispondenza e valorizzazione nell’espositore appositamente pensato per i reparti ortofrutta. Una “presenza” accattivante e inconfondibile, un punto di riferimento incuriosente e sempre individuabile.
L’immagine di prodotto fa da base alla campagna di lancio di “Dippiù”, organizzata con una strategia crossmediale e azioni mirate nei punti vendita, con in store promotion e degustazioni. Una fase di grande intensità comunicativa che sarà costantemente mantenuta e implementa in particolare sul web e tramite social media.

(Visited 301 times, 1 visits today)