DimmidiSì continua a investire in comunicazione a sostegno dei propri prodotti e lancia una massiccia e capillare pianificazione pubblicitaria in grado di sostenere le vendite legate al proprio brand. E da quest’anno lo fa con una grande novità: dal 25 ottobre è partita una comunicazione sullo storytelling.
“È ora per DimmidiSì di raccontarsi, di parlare dei propri valori e della propria filiera – spiega Valérie Hoff, direttore marketing e comunicazione – Nasce così un video manifesto: DimmidiSì, il gusto delle cose fatte buone. Si tratta di un video che supporta la reputazione di DimmidiSì e sottolinea quanto per l’azienda sia importante la qualità nel proprio modo di lavorare per garantire prodotti d’eccellenza”.
È prevista una massiccia campagna radio (DeeJay, Radio Capital, Radio 105, Rai Radio 2 ecc.) e digital, oltre a un sito dedicato. La campagna “Storytelling” verrà affiancata da un investimento pubblicitario sulla gamma di insalate confezionate in una busta di bioplastica, compostabile: un sacco Green.
Dal 15 novembre, inizia inoltre la campagna dedicata a “Le Zuppe Fresche”: tv, radio, digital, ocial con Influencer. Lo spot tv sarà in onda sui canali in target, privilegiando gli spazi in prime time, delle emittenti: La7, Sky e i canali del gruppo Discovery. “A integrazione sinergica della tv – spiega Hoff – il piano è sostenuto anche da una presenza significativa sul mezzo radio, che abbiamo già testato con successo lo scorso anno soprattutto, con un’azione nazionale forte, potenziata da importanti emittenti locali”.
Terzo media protagonista nel mix è il digital con spot web firmati DimmidiSì che intercetteranno target specifici. Importante tassello del piano è anche una grande novità legata ai social: le Zuppe Classiche diventeranno protagoniste delle ricette della top influencer in cucina, Sonia Peronaci, fondatrice di Giallo Zafferano.