La “Buona Spesa” si conquista anche su Rai 1: l’insegna italiana MD rafforza infatti il suo sodalizio con Antonella Clerici, testimonial del marchio dal 2017, accompagnando la conduttrice nella sua nuova avventura professionale in Rai “È sempre mezzogiorno!” e mettendo in palio ogni giorno buoni spesa da 150 e 250 euro spendibili in tutti i punti vendita MD aderenti, cui si somma un super premio – che può arrivare a toccare i 30mila euro – da conquistare su più puntate.
Una scelta, quella di affiancare la Clerici, anzitutto valoriale, che permette ad MD di promuoversi come l’insegna italiana vicina al suo territorio e ai valori della “Buona Spesa”. Genuinità, rispetto dei territori e delle materie prime, attenzione alle persone e alle loro esigenze, con gesti concreti e quotidiani. Una cultura dell’empatia che si ritrova anche scenograficamente nel programma: al centro dello studio troneggia una grande cucina, focolare e cuore nevralgico di una casa immersa nella natura, da dove Antonella Clerici e i suoi ospiti cucinano, presentano i prodotti del territorio, commentano notizie, offrono consigli, giocano con il pubblico a casa e si collegano con le famiglie italiane. Un’atmosfera insomma familiare e conviviale, dove il cibo si conferma mezzo privilegiato di unione, ma anche gioco e divertimento.
Gli spettatori sono infatti chiamati a mettersi alla prova e ambire a conquistare la “Buona Spesa” partecipando, in collegamento telefonico, a giochi diversi e divertenti che cambieranno nel corso della settimana.